Festival Internazionale della Luce: nel cielo di Milano volano le Lanterne di luce Baci Perugina

Comunicati StampaMilano,dic 4, 2009

Baci Perugina è protagonista di LED -Light Exibition Design-, prima edizione del Festival internazionale della Luce che richiama designer di caratura internazionale e giovani talenti delle più importanti Scuole e Accademie di Milano, come sponsor ufficiale del progetto inaugurale della manifestazione.

Baci Perugina sponsorizza infatti l’installazione Across the Universe, il grande evento che si svolgerà in Piazza Duomo domenica 6 dicembre alle 18 alla presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti e dell’Assessore Maurizio Cadeo, promotore della manifestazione.

L’installazione è costituita da 500 lanterne brandizzate Baci Perugina dal design di rilievo: 50 lanterne resteranno fisse a terra, mentre 450 prenderanno magicamente il volo riproducendo nel cielo di Milano le stelle del Firmamento Baci Perugina, simboli luminosi di amore, pace, felicità e speranza.

Across the Universe è un progetto di Domus Academy, realizzato da Cui Cui, Cui ya-Shen, Hsiao Sheng-yaun, Park Cheon Hong ed è uno dei trenta progetti finalisti di Led –Light Exibition Design-, che dal 6 dicembre al 10 gennaio potranno essere votati dal pubblico per decretare il primo vincitore del Festival.

In contemporanea con i lanci luminosi delle lanterne di Luce, Baci Perugina sarà presente anche con un’attività di sampling. Le hostess presenti distribuiranno infatti a tutti coloro che saranno presenti in piazza Baci in Rosso come messaggio d’augurio natalizio.

Nestlé Italiana
Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Silvia Apaghi
Edelman
Tel. 02 63116.286
E-mail: silvia.apaghi@edelman.com