I Gelati Motta partecipano a "Volley in the Night"

Comunicati StampaParma,giu 16, 2011

La Divisione Nestlé Gelati, con sede a Parma, sarà presente con il suo storico brand Motta a Volley in The Night, manifestazione sportiva dedicata alla pallavolo.

L'evento si terrà sabato 18 giugno a partire dalle ore 17.00 presso il Piazzale della Pace a Parma e rientra tra le iniziative organizzate per celebrare la città ducale nominata Città Europea dello Sport 2011.

La manifestazione inizierà alle ore 17.00 con "Giovani promesse in erba", un incontro tra i migliori atleti della provincia, proseguendo dalle ore 18:00 con un incontro dimostrativo di sitting volley, recentemente diventata disciplina paraolimpica. Alle 18:30 sarà il momento degli amici del volley, un gruppo di atleti affetti da sindrome di Down che grazie al supporto tecnico della società Energy Volley si cimenteranno in questa disciplina. Alle ore 21:00 comincerà poi "Vip in Piazza", con la sfida tra due formazioni composte da sportivi ed ex sportivi di primo livello, giornalisti e imprenditori: in campo per Nestlé giocherà il direttore marketing Gelati Marco Zanchi. La manifestazione si chiuderà infine con un mini torneo di green-volley.

«E’ per noi un grande piacere essere presenti a Volley in the Night, appuntamento sportivo che celebra Parma come Città Europea dello Sport 2011 - afferma Marco Zanchi, direttore marketing divisione gelati Nestlé - Sono orgoglioso poi di parteciparvi attivamente in prima persona e giocare il torneo Vip in Piazza per Nestlé. Come azienda impegnata da anni nel promuovere e incoraggiare uno stile di vita attivo, siamo sempre pronti a partecipare ad iniziative come questa, che coinvolgono tutti nella promozione di valori importanti come lo sport ».

Parma ospita per Nestlé un'unità produttiva e la sede della direzione strategica del business Gelati. Nella città inoltre ha sede l' "Ice Cream Regional Pool", il gruppo di Ricerca e Sviluppo Nestlé per il gelato a livello europeo, impegnato nello studio di ricette e soluzioni innovative. Lo stabilimento rappresenta infatti per Nestlé un centro di eccellenza specializzato nella produzione di gelati di alta gamma e nell'industrializzazione dei nuovi prodotti.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Maria Letizia Balducci
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com