I Gelati Motta vicini a Parma, vicini allo sport | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,mag 2, 2011

La Divisione Nestlé Gelati, con sede a Parma, sarà presente con il suo storico brand Motta ad alcune manifestazioni sportive e culturali organizzate nella città in questa primavera 2011 e dedicate in particolare ai giovani.

Primo appuntamento previsto sarà domani 4 maggio alle ore 9.00 e alle ore 11.00 presso la Biblioteca di @lice, dove si terrà l' incontro con la scrittrice Anna Vivarelli dedicato ai bambini per raccontare loro come nascono e come si scrivono le storie, attraverso un viaggio nella parola e nella storia alla scoperta dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

I Gelati Motta non mancheranno poi in occasione dell'attesa Baldinissima, che si terrà il 22 maggio e in alcune manifestazioni previste nel calendario degli appuntamenti organizzati per celebrare Parma Città Europea dello Sport 2011. In particolare Motta sarà presente a "Volley in the Night. Campioni in piazza e giovani promesse in erba" sabato 18 giugno presso il Piazzale della Pace e al torneo "Calci di Rigore" sabato 23 luglio sempre presso il Piazzale della Pace.

«Partecipiamo con entusiasmo a queste iniziative realizzate a Parma che coinvolgono grandi e piccoli nella promozione di valori importanti come lo sport – afferma Marco Zanchi, direttore marketing divisione gelati –come azienda siamo impegnati da anni nel promuovere e incoraggiare uno stile di vita attivo e le iniziative realizzate nella città ben rappresentano anche i nostri valori»

Parma ospita per Nestlé un’unità produttiva e la sede della direzione strategica del business Gelati. Nella città inoltre ha sede l' "Ice Cream Regional Pool", il gruppo di Ricerca e Sviluppo Nestlé per il gelato a livello europeo, impegnato nello studio di ricette e soluzioni innovative. Lo stabilimento rappresenta infatti per Nestlé un centro di eccellenza specializzato nella produzione di gelati di alta gamma e nell'industrializzazione dei nuovi prodotti.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Letizia Balducci
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com