Il gelato simbolo della gamma Motta, per la prima volta in una versione inedita: nasce Maxibon Power

Comunicati StampaMilano,mag 3, 2009

Per tutti gli appassionati della creazione cult di Gelati Motta, per chi da sempre resta fedele al gelato simbolo dell’estate italiana e per gli inguaribili golosi alla ricerca di un gelato che sia un’esperienza di gusto senza fine, Gelati Motta ha creato una nuova versione di Maxibon, uno tra i suoi più grandi successi. Nasce infatti Maxibon Power, la golosissima novità destinata a conquistare l’estate 2009.

Al suo interno racchiude cremoso gelato alla vaniglia gialla dal profumo intenso, arricchito con sfiziosa granella di cioccolato e una golosa farcitura al cacao. Un’estasi di bontà avvolta per metà da biscotti e per metà da una copertura di croccante cioccolato al latte e mandorle. Questa la nuova esclusiva variante del classico doppio gelato targato Motta. Con il suo gusto inimitabile, Maxibon Power è il break ideale per i pomeriggi d’estate, quando tra una nuotata al mare e una partita a calcetto sulla spiaggia, la doppia dose di piacere del gelato unito al biscotto e al cioccolato regala l’energia giusta per ricaricarsi.

Anche nella nuova versione Power, Maxibon torna con il suo inconfondibile rituale, ideale per gustarlo al meglio. Tenendolo in mano dall’estremità del biscotto, si parte mordendo la metà di gelato avvolta dalla copertura di croccante cioccolato e mandorle, e si finisce assaporando la vaniglia che in bocca si fonde con la farcitura al cacao e con la fragranza dei biscotti. Un rituale che molti preferiscono vivere in maniera originale alternarndo un morso a una metà e uno all’altra, facendo così roteare il gelato tra le dita.

Reinterpretando con fantasia uno dei sui prodotti più apprezzati, Gelati Motta si riconferma artefice di tutto ciò che è innovazione e contemporaneità, consolidando la sua immagine di brand simbolo di tutti i giovani che amano il divertimento e uno stile di vita dinamico e spensierato. La maxi bontà di Gelati Motta, che torna anche quest’anno ad animare l’estate di ragazzi e teenager, è venduta nei migliori bar al prezzo consigliato di 1,70 €.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco