Gelato: l'ultima tendenza è da bere

Comunicati StampaMilano,apr 5, 2010

Il GELATO DA BERE, è un'idea nata nel laboratorio della storica fabbrica del gelato ANTICA GELATERIA DEL CORSO di Parma.

L'idea, semplice e rivoluzionaria assieme, consiste nel far mantecare il tradizionale gelato in una sorbettiera, il risultato è una consistenza di incomparabile piacevolezza, da sorbire lentamente e gustare nelle sue mille interpretazioni, affidate alla creatività di baristi e ristoratori attenti alle nuove tendenze.

La felice intuizione si è subito affermata sul mercato ed è stata seguita da molte imitazioni, nessuna delle quali che però possa vantare, come ANTICA GELATERIA DEL CORSO, l'impiego di gelato "vero". Punto di forza di ANTICA GELATERIA DEL CORSO consiste infatti nell' utilizzo di ingredienti di altissima qualità come panna e latte fresco italiani, acquistati da allevamenti del Parmense, prodotti certificati come il Pistacchio di Bronte e la Nocciola IGP Piemonte, il cacao proveniente dalle migliori coltivazioni di Costa d'Avorio, Ghana, ed Ecuador, il caffè prodotto in fabbrica mediante la tostatura e la messa in infusione di selezionati cru arabica e robusta e, inoltre, nessun impiego di grassi idrogenati nè di aromi di sintesi. Tale standard qualitativo elevatissimo è riscontrabile solo nella migliore gelateria artigianale, con in più la sicurezza garantita dal disciplinare industriale.

LE RICETTE Nei bar e locali il gelato da bere è da gustare in qualsiasi momento della giornata, anche perché la sua temperatura è percepita come meno fredda del gelato tradizionale.
Dalla prima colazione al pranzo fino all'after hour ANTICA GELATERIA DEL CORSO propone i suoi gusti DA BERE secondo diverse interpretazioni illustrate in un esclusivo ricettario, ma il gelato da bere può essere degustato anche "take away" in coppetta da asporto con coperchio, dotate di cannuccia.
I gusti del GELATO DA BERE ANTICA GELATERIA DEL CORSO sono: caffè, cacao, yogurt, cioccolato bianco, mela e limone.

PRIMA COLAZIONE
GELATO DA BERE allo YOGURT con lamponi
Base di lamponi in sciroppo, gelato da bere allo yogurt, lamponi freschi e una fogliolina di menta, per cominciare bene la giornata.

PAUSA CAFFE'
GELATO DA BERE al CAFFE'
Base di cioccolato fondente, gelato da bere al caffè, chicchi di caffè Ricoperti di cioccolato, per una pausa rivitalizzante.

APERITIVO
GELATO DA BERE al LIMONE e prosecco
Mescolare delicatamente un calice di prosecco al gelato da bere al limone, servire decorando con una fogliolina di menta per uno sgroppino inusuale.

FINE PASTO
GELATO DA BERE ALLA MELA E CALVADOS
Aggiungere al GELATO ALLA MELA, direttamente nella sorbettiera 250 cl di Calvados, servire in un calice decorato con una fettina di mela verde.

AFTER HOUR
GELATO DA BERE al CACAO DI AMSTERDAM
Base di pezzetti di pan di spagna al cioccolato, confettura di albicocche, gelato da bere al cacao di Amsterdam, scaglie di cioccolato fondenteper gli amanti della Sacher.

ANTICA GELATERIA DEL CORSO
ANTICA GELATERIA DEL CORSO è uno dei maggiori interpreti della migliore tradizione gelatiera italiana. Ogni sua creazione nasce dall’unione di ingredienti accuratamente selezionati, tra i quali spiccano il latte e la panna fresca di origine esclusivamente italiana, la Nocciola Piemonte IGP, il Pistacchio di Bronte, il Cacao proveniente dalle migliori coltivazioni di Ghana, Ecuador, e Costa d'Avorio, il Caffè prodotto in fabbrica secondo una ricetta esclusiva. La qualità delle materie prime, la cura dei dettagli, la capacità di sperimentare e creare nuovi trend, lo stile elegante e contemporaneo e la stretta collaborazione con esperti pasticceri e gelatieri, sono gli ingredienti principali del successo di ANTICA GELATERIA DEL CORSO.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Numero Verde Nestlé è: 800.44.33.11

UFFICIO COMUNICAZIONE NESTLE'