La giornata parte con il ritmo giusto con Nesquik Plus

Comunicati StampaMilano,gen 25, 2009

Nestlè presenta la nuova campagna di comunicazione Nesquik, firmata McCann Erickson e on air dal primo di febbraio

Nestlé presenta il nuovo film TV di Nesquik Plus, in onda da domenica 1 febbraio nel taglio da 30”.

Il concept creativo si basa sull’idea che con Nesquik la giornata inizia con il ritmo giusto. Il suo gusto irresistibile accende la giornata di ogni bambino con allegria e buonumore e con la vitalità delle vitamine e del ferro. E la mamma già lo sa.
Protagonisti dello spot sono un bambino ancora assonnato e la sua mamma che, complice, comincia il rito del risveglio e gli prepara latte e Nesquik. Il bambino beve tutto d'un sorso e la sua espressione cambia in un bel sorriso. Pieno d’allegria, inizia a battere sulla tazza con il cucchiaino:
il suo gesto dà il via alla cover del celebre brano "Good morning".
La “colazione musical” risveglia a catena anche la sorella, il fratellino più piccolo e il papà; li vediamo correre a tavola e la famiglia si riunisce. L’influenza di Nesquik non si limita alla casa: l'inquadratura esce dalla finestra della cucina e si scopre che tutto il quartiere si è svegliato a tempo di Nesquik. Nel packshot finale anche il coniglio Quicky si anima dalla confezione Nesquik e batte il suo cucchiaio a ritmo di musica.
Lo spot, girato a Barcellona dal regista Albert Saguer per la casa di produzione New Partners, è stato ideato da un team di McCann Erickson Italia, sotto la direzione creativa di Chiara Calvi.
Lo spot sarà pianificato a partire dal 1 febbraio su tutte le reti nazionali, satellitari e digitali.

Cliente: Nestlé Italiana – Divisione Food&Beverages
Direttore di Divisione: Marco Travaglia
Marketing Manager Nesquik: Andrea Fumagalli
Gruppo Marketing: Silvia Fontana, Guendalina Armitano

Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo esecutivo: Marco Cremona
Direttore creativo: Chiara Calvi
Copywriter: Valerio DelleFoglie
Art Director: Antonio Mele
Producer: Lorella Stortini, Francesca Esposito, Paola Vittori
Account: Sarah Mazza, Vera Ebensperger

Casa di produzione: NewPartners
Regia: Albert Saguer
Food: Roberto Calvi
Animazione: UVC
Musica: Jingle Bell

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse,Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

McCann Erickson Italia
McCann Erickson Italia - società leader di comunicazione e parte di McCann Worldgroup - è parte di McCann Erickson Worldwide, network leader mondiale della comunicazione, presente in oltre 130 paesi nel mondo.
Nei due uffici di Milano e Roma si sviluppano campagne di comunicazione per più di 50 clienti clienti come Nestlè, Bertolli, L’Oréal, Microsoft, Teuco, Yomo, Mastercard, 4 Salti in Padella, That’s Amore, Sofficini Findus, Peroni, Martini, Opel, Costa Crociere, RaiSat, La Gazzetta dello Sport. Campagne che hanno consentito all’agenzia di ottenere i più prestigiosi riconoscimenti internazionali e nazionali per la creatività.
All’interno di McCann Italia sono operative tre units specializzate: Luxury Box, si occupa di campagne e progetti nella fascia del lusso, Planet McCann, che sviluppa azioni e progetti di comunicazione rivolte alla difesa dell’ambiente e del clima, e Jump McCann, che offre consulenza strategica e di comunicazione a tutte le realtà imprenditoriali “Made in Italy”.

Relazioni Esterne Nestlé Italiana

Paola Farina