In perfetto stile anni 50’ arriva l'edizione limitata "Come Eravamo" della Coppa del Nonno | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,apr 11, 2011

Conosciuta ed assaporata da intere generazioni di italiani, l'intramontabile Coppa del Nonno appaga i palati di tutto il Bel Paese.

Coppa del Nonno di Nestlé Gelati Motta ha fatto la storia dagli anni ’50 ad oggi, diventando un vero e proprio prodotto cult della cultura del nostro Paese. Il suo segreto rimane la semplicità, sia per la forma dell’inimitabile coppa che per gli ingredienti sani e genuini, come il vero infuso di caffè. Preparata con una ricetta antica e tutt'ora segreta che le conferisce il suo gusto inconfondibile, la Coppa del Nonno è, da circa 60 anni, la compagna ideale per una pausa gustosa e rigenerante, fedele a tutti coloro che amano il mondo della tradizione e dell’alta qualità. Ed oggi la sua lunga storia viene celebrata con l’edizione limitata Come eravamo, che propone la Coppa del Nonno "vestita" con quattro eleganti immagini in perfetto stile retrò. Un ritorno al passato per rivivere gli indimenticabili anni ’50, un piacevole e originale tuffo nel passato che solo Coppa del Nonno poteva offrire ai suoi fedeli consumatori.

Un'amarcord di emozioni da vivere grazie alla speciale collezione, in vendita nei migliori bar Motta, in cui ogni Coppa diventa preziosa grazie alla rivisitazione delle campagne stampa dell’epoca. Quattro diversi soggetti da collezionare e da scegliere in base alle emozioni che suscitano: La determinata, caratterizzata dal claim "Io voglio" e da un uomo che, ammiccando, consiglia di assaporare il suo gusto inimitabile; La consapevole, che presenta lo slogan "Io scelgo" e l’immagine di un’elegante giovane donna di quel tempo che gusta con piacere la sua Coppa del Nonno; La storica, che propone l’immagine classica della Coppa e il suo intrinseco rapporto con il caffé e La viaggiatrice, in cui spicca il mitico Van Volkswagen che per anni ha seguito i giovani durante i loro viaggi tra amici.

Il delicato e cremoso gelato al caffè di Coppa del Nonno accompagna i suoi estimatori anche a casa, per un momento di gusto da concedersi da soli o in compagnia. Sono disponibili infatti anche le confezioni multipack, da 4 pezzi, nelle varianti Gusto Classico e Gusto Cappuccino. Inoltre, da maggio a novembre 2011, con l’acquisto di due confezioni, Coppa del Nonno ti regala un fantastico premio, a scelta tra: una gustosa cena, una sfiziosa degustazione enogastronomica, un trattamento di bellezza e una settimana di fitness gratuita. Una promozione legata al mondo del gusto, dello sport e delle coccole pensata da Nestlé Gelati Motta per offrire ai propri consumatori un’ulteriore e piacevole esperienza.

La collezione "Come eravamo" di Coppa del Nonno è in vendita nei migliori bar Motta al prezzo consigliato di € 1,70.
Le confezioni multipack da 4 pezzi di Coppa del Nonno sono in vendita, invece, nei migliori supermercati ed ipermercati d'Italia al prezzo consigliato di €3,50.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com