Nestlé promuove la diffusione dell’attività sportiva per i bambini

Comunicati StampaMilano,gen 26, 2012

IAAF ambassador Wilson Kipketer and school children in Denmark Promozione dello sport: educare i bambini allo sport e a uno stile di vita

Nestlé sponsorizzerà, per i prossimi cinque anni, uno dei più vasti programmi a livello mondiale per la promozione dello sport tra i giovani.

Nell'ambito del suo impegno a favore della Nutrizione, della Salute e del Benessere, l'azienda sarà il principale sponsor del programma Kids Athletics dell'International Association of Athletics Federations (IAAF).

Questa iniziativa globale mira a incoraggiare i bambini a partecipare ad attività atletiche, oltre a educarli allo sport e a uno stile di vita sano. Inoltre, si pone come obiettivo lo sviluppo degli atleti di domani.

Favorire stili di vita sani

"La reputazione globale di Nestlé in materia di Nutrizione, Salute e Benessere consentirà non solo di raggiungere gli obiettivi principali del programma Kids Athletics, ma addirittura di superarli", afferma Lamine Diack, Presidente della IAAF.

"La sponsorizzazione consentirà agli atleti di coinvolgere milioni di bambini per incoraggiarli ad seguire uno stile di vita sano".

Favorire la partecipazione alle attività atletiche

Il programma Kids Athletics è stato creato nel 2005. Alla fine del 2011 aveva raggiunto più di 1,5 milioni di bambini in 100 territori.

Grazie all'aiuto di Nestlé, la IAAF potrà organizzare nuovi programmi Kids Athletics, oppure estendere quelli esistenti. Potrà inoltre fornire ulteriore formazione ai preparatori e agli allenatori delle specialità atletiche.

Educazione alimentare

Il sostegno di Nestlé al programma Kids Athletics va ad integrarsi all’ Healthy Kids Global Programme dell'azienda.

L'iniziativa mondiale di Nestlé promuove l'educazione alimentare, una dieta bilanciata, una maggiore attività fisica e uno stile di vita sano tra i bambini dai sei ai dodici anni.

Secondo le stime, nel 2011 ha coinvolto sei milioni di bambini in 60 paesi.

"Siamo lieti di aver siglato questa sponsorizzazione con la IAAF per i prossimi cinque anni", spiega Janet Voûte, Vicepresidente e Responsabile Public Affairs di Nestlé.

"Oltre a sostenere il programma Kids Athletics della IAAF siamo convinti che questa partnership ci consentirà di migliorare ulteriormente il nostro progetto Healthy Kids, che ha l’obiettivo di aumentare in tutto il mondo la consapevolezza in materia di Nutrizione, Salute e Benessere tra i bambini in età scolare ", aggiunge.

I programmi Healthy Kids sono ideati e implementati in collaborazione con le autorità sanitarie e scolastiche dei vari Paesi, con esperti di nutrizione infantile o con professionisti sanitari.

Per saperne di più:
Sito web IAAF
Nestlé Healthy Kids programme

Nestlé Healthy Kids Programme aiuta gli insegnanti in Nigeria
Nestlé supporta la prima iniziativa di educazione nazionale per i bambini in Romania
Nestlé Healthy Kids Programme si estende in Cina