La Focaccia Le Creazioni di Casa Buitoni: la compri surgelata, la gusti soffice e fragrante come appena sfornata

Comunicati StampaMilano,ott 28, 2012

Focaccia BuitoniBuitoni lancia La Focaccia Le Creazioni di Casa Buitoni dedicata agli amanti di questo alimento chiave della tradizione italiana. Il team di chef di Casa Buitoni, fucina creativa dove si tramanda e si rinnova la tradizione culinaria del brand, ha messo a punto una nuova ricetta, il cui segreto risiede nell’impasto: farina, acqua, olio extravergine di oliva e fiocchi di patate. Una combinazione di ingredienti semplici che le conferiscono la fragranza di una focaccia appena sfornata dal panettiere.

Ideale come sostituto del pane, ha un potenziale creativo molto sfizioso: alta e morbida, può essere farcita a proprio piacimento con ingredienti freschi, da portare in tavola come spuntino o come aperitivo in famiglia e con gli amici.

Buitoni, moderno interprete dei nuovi trend culinari, da sempre si impegna per rispondere alle esigenze di creatività, gusto e semplicità dei propri consumatori. Preparare la nuova focaccia è infatti molto semplice: seguendo la modalità classica, è necessario preriscaldare il forno a 200°C, togliere la focaccia dall’involucro trasparente, infornarla sulla griglia a metà altezza e cuocerla per circa 7/8 minuti. Per una preparazione più originale invece, Buitoni consiglia di preriscaldare una padella senza aggiunta di olio, togliere la focaccia dall’involucro trasparente, metterla in padella, cuocerla con il coperchio per 5 minuti, girarla e continuare la cottura per altri 3 minuti, senza coperchio.

Il prodotto è da consumarsi previa cottura. Poiché il tempo di cottura può variare in funzione delle caratteristiche tecniche del forno utilizzato, controlla che il livello di cottura raggiunto sia quello desiderato.

Confezione: 330g
Shelf life: 12 mesi
Prezzo: 2,79€

Valori Nutrizionali

Per 100 g Per 41 g
GDA* % GDA*
Per 41 g
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI valori medi
Valore Energetico 1243 kJ
296 kcal
509 kJ
121 kcal
2000 kcal 6%
Proteine 7,4 g 3,0 g 50 g 6%
Carboidrati 43,7 g 17,9 g 270 g 7%
di cui zuccheri 1,0 g 0,4 g 90 g 0%
Grassi 9,5 g 3,9 g 70 g 6%
di cui saturi 1,3 g 0,5 g 20 g 3%
Fibre Alimentari 2,8 g 1,1 g 25 g 5%
Sodio 0,86 g 0,35 g 2,4 g 15%

*Le GDA (Guideline Daily Amount) sono quantità giornaliere indicative sulla base di una dieta da 2000 kcal. I fabbisogni individuali variano in funzione dell'età, del sesso, del peso e dell'attività fisica.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Buitoni Il Saccoccio, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per maggiori informazioni:
Tel. 02. 81817809