Latte Perugina: un'esplorazione di morbidi piaceri

Comunicati StampaMilano,ago 31, 2009

Dall’esperienza consolidata e dall’amore di Perugina per il cioccolato nasce il nuovo brand Latte Perugina, unico e innovativo, che offre a un pubblico adulto amante del cioccolato al latte una varietà di morbide sensazioni che accarezzano il palato e il cuore.

Perugina continua l’esplorazione del mondo del cioccolato, impiegando tecniche innovative per permettere ai consumatori di esplorare le diverse morbidezze del cioccolato al latte preferito. Grazie infatti all’impegno che l’azienda ha investito nella creazione di due ricette uniche, i lattisti possono da oggi per la prima volta scoprire tutte le infinite varietà di morbidezza del cioccolato al latte assaporandone le diverse note di cremosità e intensità: dal GUSTO FINISSIMO, pieno e rotondo per gli amanti dei gusti più delicati, a un AROMA INTENSO, dedicato invece a chi preferisce le note più decise del cacao.

Dopo il successo di Nero Perugina, che ha esaltato il seducente piacere del cioccolato fondente, la nuova esperienza di Latte Perugina, unica nel suo genere, è possibile a sua volta grazie alle particolari forme delle tavolette studiate dal Centro di Ricerca Nestlé di Losanna per seguire la forma del palato, contribuendo all’estrema esaltazione delle diverse note di morbidezza peculiari del cioccolato al latte.

La novità è rappresentata inoltre dalla varietà dell’offerta: tanti sono i gusti, frutto della magistrale combinazione di ingredienti come le nocciole intere, i cristalli di caramello o il caffé che esaltano le dimensioni del piacere racchiuse nel cioccolato.

Le Sfoglie Latte Perugina, ad esempio, ben testimoniano una nuova dimensione del piacere del cioccolato al latte: sottili e irresistibili, regalano una sensazione di soave morbidezza che attiva i sensi, li coccola e li accarezza.

Come parte di un'offerta adulta e raffinata, non può mancare un cioccolatino al latte, raffinato e allo stesso tempo godurioso: Mousse Latte Perugina, con una delicatezza raffinata ottenuta grazie alla tecnologia brevettata che consente un’ aerosità particolare del ripieno, è la vera mousse al cucchiaio racchiusa in un guscio di morbido cioccolato al latte, un piacere soffice per un momento indimenticabile.

Con Latte Perugina, dalla grafica raffinata ed elegante che ne esalta l’armoniosa morbidezza, nei punti vendita a partire da fine settembre, abbandonarsi al piacere sarà un’esperienza gratificante sempre diversa.

Latte Perugina: i prodotti

• Gusto Finissimo: una vellutata emozione. Un’onda morbida di finissimo cioccolato al latte, cremoso e vellutato, dal gusto pieno e rotondo.
E’ consigliabile lasciarlo sciogliere lentamente per la delizia del cuore e dell’anima.
Una tavoletta al latte, cacao minimo 30%, dal gusto dolce e cremoso.
Gr.100 - € 1,35
• Aroma intenso: un’emozione morbida e intensa. Una ricetta esclusiva: cremoso e delicato cioccolato al latte dalle note intense di cacao dedicato a chi cerca sensazioni nuove e sfumature decise. Un’emozione unica che solo Latte Perugina può dare…
Una tavoletta al latte, cacao minimo 35%, dal gusto meno dolce, meno morbido e decisamente più cioccolatoso.
Gr.100 - € 1,35
• Tavolette Nocciole intere: ricca morbidezza. La morbidezza del finissimo cioccolato al latte abbraccia irresistibili e croccanti nocciole intere... Una tentazione golosa per un momento di ricco piacere.
Una tavoletta al latte con nocciole intere, minimo cacao 30%.
Gr. 100 - € 1,45
• Tavoletta Armonie al caffè. Quando il morbido e setoso cioccolato al latte incontra il gusto deciso della granella di caffè in una rara armonia di piacere nasce un’esperienza indimenticabile.
Una tavoletta al latte con granella di caffè, cacao minimo 30%.
Gr.100 - € 1,45
• Tavoletta Cristalli al Caramello: croccante morbidezza. La delicata morbidezza del cioccolato al latte seduce dolci e croccanti cristalli di caramello. Un abbinamento intrigante per un’esaltante emozione che solo il cioccolato al latte può dare.
Una tavoletta al latte con cristalli di caramello, cacao minimo 30%.
Gr. 100 - € 1,45
• Couvette varietà tavolette: un’esplosione di piacere. Una couvette contenente 3 tavolette: Tavoletta Gusto Finissimo, Tavoletta Cristalli al Caramello, Tavoletta Armonie al caffè.
Gr. 300 - € 6,50
• Sfoglie: soave morbidezza. Sottili e irresistibili Sfoglie di sublime cioccolato al latte. Cremose e delicate. Una sensazione di incredibile morbidezza che accarezza tutti i sensi.
Gr. 96 - € 1,75
• Mousse: irresistibile delicatezza. Una delicata e raffinata mousse al cioccolato racchiusa in un sottile guscio di cioccolato al latte. Un morbido abbraccio, indimenticabile.
Gr. 100 - € 2,55

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Silvia Apaghi