Mamme e lavoro. Una sfida possibile. Su Youtube i seminari online di Nesquik e Working Mothers Italy dedicati alle mamme

Comunicati StampaMilano,lug 24, 2011

Un aiuto concreto ai genitori per stare più vicini ai loro figli, conciliando lavoro, aspirazioni professionali e impegni familiari.

Coerentemente con la strategia di connessione mamma-figlio, alla base della filosofia e dell'impegno che guida tutti i progetti di Nesquik, sono online su Youtube i video dei seminari online dedicati al binomio "Mamme e Lavoro" ideati e realizzati in collaborazione con l'Associazione Onlus Working Mothers Italy.
Un esclusivo percorso formativo in diretta streaming che si è svolto durante il mese di giugno (con una durata di circa 75' a lezione) e che ora è possibile vedere integralmente attraverso quattro nuovi video che, grazie all'utilizzo di annotazioni e link interattivi, garantiscono un'ottima fruibilità dei ricchi contenuti multimediali:

Webinar 1. "Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli: come trasformare un'idea in un'impresa".

Webinar 2. "Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro: la nuova sfida per le mamme"

Webinar 3. "Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e lavorative"

Webinar 4. "Aiutare i bambini ad imparare: come insegnare tramite il gioco"

In ottica di reale dialogo, i temi dei seminari online guidati da Antonia Colasanti (psicoterapeuta e responsabile operativa di Working Mothers Italy) e Flaminia Fazi (Responsabile Coaching WMI) sono stati scelti direttamente da oltre 250 mamme che hanno partecipato ad un mini-sondaggio che chiedeva loro di scegliere gli argomenti più interessanti da trattare e la fascia oraria ottimale per seguirli.

Il programma formativo dedicato al tema "Mamme e Lavoro", si inserisce all'interno del progetto di crowdsourcing Saicomemeloimmagino.it di Nesquik, primo sito co-creato insieme alle mamme e ai papà con l'obiettivo di realizzare insieme a loro progetti di comunicazione che possano aiutare i genitori a dialogare maggiormente con i propri figli. Anche grazie all'utilizzo del web e delle nuove tecnologie.

Nata all'inizio del 2009, Working Mothers Italy è la prima associazione in Italia, indipendente e apolitica, creata a sostegno di tutte le mamme lavoratrici. Il suo obiettivo è di supportare le mamme lavoratrici con servizi reali ed una piattaforma online in cui le mamme possono incontrarsi, confrontarsi e scambiare opinioni ed esperienze.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com