Mare Fresco si rinnova

Comunicati StampaMilano,mar 18, 2009

Mare Fresco, brand di Nestlé Italiana specializzato nel pesce surgelato, è stato recentemente oggetto di un importante rilancio sia in termini di razionalizzazione della linea, sia in termini di immagine.

Il progetto di restyling, affidato a Carré Noir, aveva l’obiettivo di valorizzare la percezione qualitativa e l’impatto a scaffale, attraverso un linguaggio visivo più attuale ed appealing.
L’intervento ha preso il via con il rinnovamento del marchio, che integra i tre elementi originali – le stelle marine, l’onda e il logotipo – migliorandone la forza espressiva e l'impatto a scaffale.
L’agenzia di strategic design è poi intervenuta efficacemente sul packaging system, creando una nuova immagine fresca e moderna, uno stile quotidiano con tratti di personalità.

L’attenta cura dedicata agli scatti fotografici ha permesso di valorizzare il prodotto, stimolando il senso di appetizing nel consumatore.
La segmentazione è stata resa attraverso il codice colore della fascia colorata che abbraccia il visual sul facing: il blu scuro per i prodotti al naturale (es. Cuori di Filetto di Merluzzo), l’arancione per i panati (es. Bastoncini di Merluzzo), il verde per i ricettati (es. Totani all’Isolana).
Semplificazione e focus sui contenuti nutrizionali caratteristici del pesce completano efficacemente il packaging sul retro, in linea con l'impegno di Nestlé di offrire prodotti di qualità in una visione più ampia di corrette abitudini alimentari, per una vita equilibrata all'insegna del benessere.

Carré Noir

Carré Noir nasce a Parigi nel 1973 con una filosofia ed una visione fortemente innovative, che ne fanno in poco tempo un punto di riferimento della comunicazione.
Oggi è il network internazionale di strategic design e brand consultancy del gruppo Publicis, con casa madre a Parigi e diverse sedi nel mondo.
A Torino dal 1992 e a Roma dal 2005, Carré Noir è in Italia una delle agenzie più importanti del settore, con prestigiosi progetti di brand e corporate identity, packaging e retail design.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com