Moccia e Baci Perugina: alla Fnac si parla di scrittura e d'amore

Comunicati StampaMilano,nov 4, 2009

Federico Moccia, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Scusa ma ti voglio sposare” – edito da Rizzoli – dà appuntamento alla Fnac di Milano il 14 novembre 2009 ore12 e alla Fnac di Napoli il 22 novembre 2009 ore 17.
Tutti coloro che lo vorranno potranno incontrare l’idolo dei giovani lettori innamorati e l’autore delle frasi d’amore che impreziosiscono le Baci Perugina Kissmass Ball, le confezioni natalizie in edizione limitata tutta da collezionare, che per l’occasione saranno disponibili presso il Café Fnac e potranno essere così autografate da Federico Moccia stesso!

Federico Moccia, che già ha conquistato il pubblico con Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, è infatti anche il giudice d’eccezione dell’operazione Piacere d’Autore che Baci Perugina ha lanciato sul sito www.baciperugina.it. Moccia seguirà tutta l’attività operando sia come tutor per i consumatori che scriveranno sia come garante della qualità dei messaggi scelti. Sarà Federico Moccia, infatti, insieme ad una apposita giuria, a decidere quali, tra le frasi d'amore dei consumatori che saranno raccolte sul sito entro il 14 febbraio, si stamperanno davvero nei messaggi dei Baci Perugina. Le frasi vincitrici entreranno così a far parte di un enorme patrimonio di romanticismo, che va dai versi di Catullo alle anonime dichiarazioni d'amore incise sulle panchine dei parchi.

L’attività Piacere d’Autore sarà protagonista dell’incontro alla Fnac di Milano e di Napoli tra l’autore e tutti i romantici che vorranno partecipare e scrivere il proprio messaggio traendo ispirazione dagli spunti offerti dallo scrittore dell’amore: eccezionalmente, solo per questa occasione, ciascuno potrà consegnare a Federico Moccia in persona il proprio messaggio.

Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Silvia Apaghi