Moda e gusto s’incontrano... Perugina ancora protagonista di Food is Fashion!

Comunicati StampaMilano,set 15, 2011

Anche quest'anno Perugina, ambasciatrice nel mondo dell’esperienza dell’arte cioccolatiera riconosciuta in Italia e nel mondo, sarà protagonista di Food is Fashion, il progetto ideato da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, che si accosta alla settimana della moda milanese.

Per l’occasione, non mancheranno sorprese di Perugina davvero speciali. La prima riguarda una rivoluzione nel celebre mondo Baci Perugina, un cult dal 1922: arriva, infatti, Baci Perugina Bianco, armonia di avvolgenti sapori e texture. La forma è quella inconfondibile del Bacio, ma è sotto l’involucro blu tempestato dalle inconfondibili stelle di Baci Perugina, che si svela la novità: un cioccolatino candido ricoperto da un delizioso strato di finissimo cioccolato bianco e un cremoso ripieno di gianduia e granella di nocciola, sormontato dalla croccante nocciola intera.
Una vera delizia pronta a stupire proprio tutti durante il periodo più fashion dell’anno! Durante tutte le sfilate della settimana della Moda, infatti, verrà distribuita una fantastica bag con all’interno il Bacio Bianco. Ma le sorprese non finiscono qui: dal 21 al 28 settembre in Piazza Cordusio sarà allestito un particolare container di vetro – personalizzato Baci Perugina Bianco – in cui non solo si potrà assaggiare il nuovo cioccolatino, ma sarà possibile anche ammirare un’esposizione di borse della giovanissima designer e stilista Ilaria Pavone, in arte Ilaria Mai.

Il connubio con la giovane artista nasce seguendo la mission di Food is Fashion: i grandi marchi del food danno visibilità ai giovani stilisti emergenti. Per l’occasione, la stilista ha sviluppato delle particolari e bellissime borse in cui ha saputo brillantemente reinterpretare il mondo Baci Perugina.

Infine, per i più romantici, Perugina ha in serbo un’altra fantastica sorpresa: all’interno del container di vetro sarà possibile scattare una particolare foto dal tema “il bacio come non lo hai mai dato” e stamparla in una cornice personalizzata Baci Perugina.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italia
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com