NESTLÉ ITALIANA RITIRA A TITOLO PRECAUZIONALE IL LOTTO "Pappa Pronta Verdure Pollo e Semolino"

Comunicati StampaMilano,mar 29, 2009

Nestlé Italiana, non appena informata dalla Guardia di Finanza dell’accidentale e minima presenza di minuscoli granuli di alluminio all’interno di alcuni vasetti di Pappa Pronta Mio Verdure Pollo e Semolino 250g esclusivamente appartenente al lotto L72500741 con scadenza 09/2009, ha immediatamente avviato in tutta Italia la procedura di ritiro pubblico del lotto in questione, in piena collaborazione con le autorità competenti.

Nonostante ci siano evidenze che solo alcune confezioni di questo lotto siano effettivamente coinvolte, Nestlé ha comunque deciso di procedere a titolo precauzionale con un ritiro dal mercato del lotto interessato, che era stato prodotto in quantità limitate.

Fino ad ora nessuno dei prodotti sottoposti ad analisi dai laboratori interni all’azienda ha mostrato irregolarità di sorta e non era mai pervenuta alcuna segnalazione di anomalie nel contenuto dei prodotti, nonostante il lotto sia in circolazione da diversi mesi.

Nestlé comunque rassicura che tutti gli altri lotti presenti sul mercato sono perfettamente in regola con gli standard qualitativi previsti.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé: l’azienda si scusa per il disagio arrecato ai genitori, e mette a disposizione il numero verde 800 434434 per ulteriori informazioni e al quale rivolgersi per la sostituzione del prodotto in questione.
Nestlé ribadisce che il ritiro riguarda solo ed esclusivamente la Pappa Pronta Mio Verdure Pollo e Semolino 250g esclusivamente appartenente al lotto L72500741 con scadenza 09/2009 (l’indicazione del lotto di appartenenza è riportata sul bordo del coperchio del vasetto).

Se vuoi leggere il comunicato stampa in versione pdf clicca qui