Nasce Fitness Muesli il gusto si sposa con la leggerezza!

Comunicati StampaMilano,gen 28, 2009

Da oggi è disponibile una novità assoluta nel mercato dei cereali per la prima colazione: Fitness Muesli, il primo muesli che combina tutto il gusto del muesli con la leggerezza dei Cereali Fitness.

Fitness Muesli amplia la visibilità del brand sul mercato, attualmente presente con cereali per la prima colazione, barrette e le nuove bevande lanciate a maggio 2008; e si conferma così un marchio alleato della linea delle donne, anticipando le esigenze delle proprie consumatrici e offrendo nuovi prodotti, che rispondono alla crescente richiesta di varietà e di gusti differenti.

Sugli scaffali da settembre 2008, Fitness Muesli è una soluzione perfetta per la consumatrice che cerca soddisfazione per il palato, ma non vuole rinunciare alla linea.
Fitness Muesli è il primo muesli leggero...ma con gusto! La nuova linea di prodotti offre infatti il ricco sapore e la croccantezza inconfondibile del muesli, ma con meno grassi rispetto alla generalità degli altri muesli presenti sul mercato; inoltre contiene oltre il 54% di cereali integrali, importanti alleati della nostra salute e della nostra linea.

Con un’alta percentuale di cereali integrali, Fitness Muesli offre ancora più benefici per l’alimentazione delle sue consumatrici: il consumo regolare di cereali integrali è infatti associato ad una minor incidenza di sovrappeso e obesità, con un effetto benefico sulla regolazione del peso corporeo che si mantiene nel tempo.

Inoltre i cereali integrali, ricchi di vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina E antiossidante, sono fonte di fibre che aiutano a mantenere la regolarità intestinale e favoriscono l’equilibrio naturale dell’organismo.

In formati da 350 grammi, Fitness Muesli è disponibile in tre gustose referenze:

• Paradiso di Cioccolato: un delizioso mix di cioccolato in pezzi, avena, croccanti agglomerati e fiocchi di cereali – prezzo consigliato € 3.09
  • Fantasia di Mandorle e Nocciole: nocciole tostate e scaglie di mandorle unite ad avena, agglomerati di cereali integrali nocciolati e fiocchi di cereali – prezzo consigliato € 3.09
  • Passione di Frutta: gustosi pezzi di frutta, croccanti agglomerati e fiocchi di cereali – prezzo consigliato € 3.09

Associata al consumo di latte e frutta, Fitness Muesli è ideale per una prima colazione equilibrata: una porzione di circa 45 grammi garantisce un prezioso aiuto nel mantenimento della linea, perché la presenza dei cereali integrali prolunga il senso di sazietà.

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse,Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.
www.nestle.it

Milena Campanella