Nasce l'Impasto Pronto per Plumcake Buitoni

Comunicati StampaMilano,mag 16, 2010

Buitoni, azienda leader nell'arte dell'impasto e da sempre attenta alle esigenze dei propri consumatori, arricchisce la propria gamma di basi fresche liquide con una ricetta nuova e gustosa: l'Impasto pronto per Plumcake.

L’innovazione di Buitoni ha saputo, ancora una volta, mantenere i sapori della tradizione, adattandoli al bisogno di praticità e velocità di preparazione che gli stili di vita moderni richiedono. Le basi fresche Buitoni nascono tutte da un'esperienza e una passione per la qualità che Buitoni porta avanti da sempre, una tradizione che profuma di bontà e di calore.

L'Impasto fresco per Plumcake è preparato con yogurt fresco, per realizzare un dolce semplice e gustoso che stupirà gli ospiti e renderà ancora più golosi i momenti in famiglia.

Preparare un soffice Plumcake con il nuovo impasto fresco Buitoni è semplice: basta versare il contenuto della busta in uno stampo, preferibilmente rettangolare, e infornare a 170° (160° se il forno è ventilato) per 45/50 minuti.

Enrico Braganti, chef di Casa Buitoni, consiglia di rendere ancora più sfizioso e aromatico il proprio Plumcake aggiungendo alla base, prima di infornare l'impasto, la scorza grattugiata di mezza arancia e di mezzo limone oppure delle fette di banana o ananas per un tocco ancora più esotico.

É possibile trovare tante altre idee gustose e originali, svelate dagli chef di Casa Buitoni, su www.buitoni.it.

Numero verde consumatori: 800-227228

IL NUOVO IMPASTO PRONTO PER PLUMCAKE BUITONI - SCHEDA

Shelf life: 60 giorni
Confezione: Busta da 600 g
Prezzo consigliato: € 4,59
Conservazione: Conservare in frigo a +4°C. Una volta aperta, la confezione deve essere utilizzata interamente. Prodotto confezionato in atmosfera protettiva.

Modalità di utilizzo:

1) Aprire la busta e riscaldare il forno a 170°C (oppure a 160°C per il forno ventilato).

2) Versare l'impasto in uno stampo apposito (26 x 10 cm circa) oppure utilizzate uno stampo rotondo (20/22 cm di diametro), precedentemente imburrato e infarinato.

3) Infornare lo stampo per Plumcake e cuocere per 45/50 min. circa (se lo stampo è rotondo per 30 min. circa), verificandone la cottura con uno stecchino.

Tempo di Cottura: 45/50 min. circa in forno a 170°, se lo stampo è rotondo 30 min. circa.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com