Nasce il Bacio Perugina Bianco. Il mito dal 1922 si rinnova per stupire!

Comunicati StampaMilano,lug 13, 2011

Sono le emozioni inaspettate a regalarti le sensazioni più intense... come un Bacio che non ti aspetti e che fa battere il cuore!
Baci Perugina, vero prodotto cult dal 1922, si rinnova per stupire tutti i propri fan: dopo il Bacio Perugina, ambasciatore universale d'amore, arriva il Bacio Perugina Bianco, stupefacente armonia di avvolgenti sapori e texture. La forma è quella inconfondibile del Bacio, ma è sotto l'involucro blu tempestato dalle inconfondibili stelle di Baci Perugina, che si svela la novità: un cioccolatino candido, perfetta sintonia tra un finissimo strato di delizioso cioccolato bianco e un cremoso ripieno di gianduia e granella di nocciola, sormontato dalla croccante nocciola intera.
Non mancheranno le novità anche per i cartigli, i celebri messaggi che avvolgono ogni singolo Bacio;
per Baci Perugina Bianco si rinnoveranno e racconteranno la bellezza delle emozioni inattese, proprio come... un Bacio che non ti aspetti.

La nuova ricetta:

• copertura di cioccolato bianco
  • nocciola intera
  • crema gianduia
  • granella di nocciola

La gamma Baci Perugina Bianco:

• Astuccio da 143 gr - distribuito in GDO (canali ipermercati e supermercati)
  • Tubino da 57 gr - distribuito in GDO
  • Tubino da 100 gr - distribuito nel Canale Specializzato (Pasticcerie)
  • Stick da 2 pezzi da 28,6 gr - distribuito nel canale Impulso (Bar)
  • Cioccolatino sfuso da 14,3 gr - distribuito nel Canale Specializzato e nel canale Impulso

Peso Prezzo consigliato
GROCERY Astuccio 143 gr 3,99 euro
Tubino 57 gr 1,99 euro
CONFISSERIE Tubo 100 gr 4,90 euro
Bacio singolo 14,3 gr 0,70 euro
IMPULSO Stick da due pezzi 28,6 gr 1,20 euro
Bacio singolo 14,3 gr 0,70 euro

Nestlé, di cui il brand Perugina fa parte, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Alessia Augelli