Nescafé Dolce Gusto Nestea, il tè freddo alla pesca dissetante e leggero

Comunicati StampaMilano,apr 15, 2010

Dopo l'acqua, il tè è la bevanda più antica e diffusa al mondo, conosciuto da cinque millenni è da sempre considerato dai popoli asiatici come l’ingrediente base del leggendario "elisir di lunga vita".

Oggi, grazie a Nescafé Dolce Gusto la sua preparazione diventa più facile e veloce con Nestea, il primo tè freddo alla pesca in capsule da preparare in casa durante le calde e assolate giornate estive.

Nestea è la bevanda dissetante e leggera che, con la sua delicata schiuma, regala un fresco piacere per il palato. Questa esclusiva bevanda ghiacciata è stata creata da Nescafé Dolce Gusto per assaporare un'intensa sensazione di extra freschezza nelle calde mattinate e pomeriggi assolati estivi. Un piacere unico da condividere a casa propria da soli o con gli amici.

Per godere dell'intenso sapore di Nestea basta inserire nelle eleganti ed innovative macchine Nescafé Dolce Gusto una sola capsula e in pochi secondi la dissetante bevanda sarà pronta. Aggiungendo, poi, due cubetti di ghiaccio la freschezza è assicurata; l'originalità del tè freddo con la schiuma renderà Nestea la bevanda ideale per una calda estate.

Nestea si aggiunge ad una gamma di bevande adatte a tutta la famiglia. Con Nescafé Dolce Gusto infatti è possibile preparare 4 varianti di caffè espresso (espresso, espresso ristretto, espresso intenso e decaffeinato) oppure assaporare tutto il gusto del cappuccino, chococino, latte macchiato, mocha e cappuccino ice.

Le capsule Nescafé Dolce Gusto Nestea sono disponibili in confezioni da 16 pezzi nei migliori supermercati ed ipermercati e sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato di 5,39 €. I diversi modelli di macchine Nescafé Dolce Gusto sono in vendita, nei migliori negozi specializzati e ipermercati. La Circolo è distribuita nei colori bianco, rosso e antracite al prezzo di 149,90 € e la Melody II rossa, nera e bianca al prezzo di 129,90 €.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco