Nescafé e McCann Erickson presentano la nuova campagna di comunicazione per il rilancio del brand con finale a sorpresa

Comunicati StampaMilano,gen 8, 2009

Nescafé e McCann Erickson presentano la nuova campagna di comunicazione multimediale con finale a sorpresa per il nuovo Nescafé Cappuccino: una campagna che parte in TV, prosegue sul web e sul punto vendita con un concorso, per scegliere il finale preferito e si concluderà nel secondo semestre dell’anno con un appendice sempre sul web.
Ancora più cremoso da leccarsi i baffi” è il nuovo Cappuccino, che diventa appunto ancora più buono e per questo la conquista diventa ancora più facile. I protagonisti sono una bella ragazza e un ragazzo che rientrando a casa iniziano a scambiarsi tenere effusioni. All’improvviso lei lo ferma e gli chiede “L’hai portato?”, un attimo di suspense e poi prontamente lui sfila qualcosa dalla tasca che si scopre essere una busta di Nescafé Cappuccino. Ora sì che l’atmosfera si scalda. Con una bella tazza di cappuccino fumante davanti, i due iniziano un gioco che ruota attorno al piacere della bevanda e che culmina nell’assaggio del baffo di schiuma, l’uno dalle labbra dell’altro. Il gioco tra i due si fa sempre più sensuale, fino a quando la porta si chiude davanti alla macchina da presa e una voce fuori campo invita a scoprire come va a finire su www.nescafe.it.
E sul web ci sorprenderanno 3 diversi finali da votare, con la possibilità di vincere una videocamera digitale. La campagna si articola in uno spot TV e un’ampia pianificazione Internet con videobanner e banner, oltre alla comunicazione sul punto vendita.
Lo spot girato a Barcellona dal regista Albert Sauger per la casa di produzione New Partners è stato ideato da McCann Erickson Italia, parte di McCann Worldgroup, società leader nella comunicazione. Sotto la direzione creativa di Chiara Calvi hanno lavorato Daniele Agliata come copywriter e Davide Mosconi come art director. Direttore creativo esecutivo Marco Cremona.
Lo spot da 30” e 20” sarà in onda a partire dal 15 Gennaio fino a metà Febbraio su tutte le reti nazionali, satellitari e digitali.
I tre finali saranno sul sito fino ad Aprile, per tutta la durata del concorso, insieme alla campagna web. La pianificazione è a cura di Maxus BBS. La campagna banner è realizzata da Tribal DBB.

Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo esecutivo: Marco Cermona