Nescafé porta in comunicazione "La pausa" con Nescafé Mocaccino e Nescafé Ginseng Coffee | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,feb 21, 2011

Con un claim chiaro ed esplicito, Nescafé lancia la sua nuova campagna all’insegna del cambiamento positivo che spezzi la routine quotidiana, un invito a ritagliarsi attimi di break ogni qualvolta sia necessario.

"La pausa" è il tema principale della campagna integrata di Nescafé che parte in Tv, prosegue nei cinema e arriva alla stampa attraverso la quale Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Mocaccino si offrono come i partners ideali per coloro che vogliono riscoprire il piacere del proprio tempo.

I Caffè Golosi di Nescafé regalano una pausa dolce e rigenerante capace di suggerire "piacevoli" cambiamenti. E' questo il tema dello spot (pianificato in Tv e al cinema) che si articola in un film nel formato da 20" in onda dal 13 febbraio al 12 marzo sulle principali reti nazionali, satellitari e del digitale terreste e fino al 27 febbraio su 118 grandi schermi milanesi.

Due soggetti diversi, Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Mocaccino, presentati con due creatività altrettanto differenti portano però la medesima firma "Change is Good", filosofia del brand Nescafé.
Il primo video mostra una giovane coppia di fidanzati seduti uno accanto all'altro sul divano della loro elegante casa. Lei sembra in attesa di ascoltare delle parole importanti ed attese da tempo, lui invece, con lo sguardo fisso nel vuoto, le si rivolge con tono noioso e vago. La ragazza decide allora di prendere in mano la situazione porgendogli subito una tazzina di cremoso Nescafé Ginseng Coffee. A questo punto lo "stacco" che introduce il cambiamento, infatti l'atmosfera diventa coinvolgente e ricca di pathos, l'uomo si trasforma in un elegante e passionale corteggiatore che, con la rosa tra le labbra, come un perfetto tanghero, mostra il brillante alla sua futura sposa, visibilmente confortata dal piacevole effetto sortito dalla cremosa pausa.
La seconda storia presenta una coppia di sposi; lei severa e seria, lui, succube della moglie e degli impegni della vita matrimoniale, ascolta "gli ordini del suo sergente di ferro". Così, stanco e ormai rassegnato l'uomo porge alla moglie una tazzina di Nescafé Mocaccino, lei stupita si lascia tentare dalla sua golosità. Anche in questa situazione, la svolta è anticipata dal netto "stacco". Adesso, grazie alla pausa offerta da Nescafé, il momento si carica di pathos e passione; la donna si addolcisce sorprendendo piacevolmente il marito, stupito già dall'effetto della pausa.
I Caffè Golosi di Nescafé diventano quindi gli artefici di un gradevole cambiamento, Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Mocaccino offrono rispettivamente un break cremoso e rivitalizzante che dà la carica ed uno goloso che addolcisce chiunque.

La nuova campagna stampa multi soggetto, pianificata dal 23 febbraio al 10 marzo sui principali settimanali, invece, accompagna il lettore in una pausa cremosa e gustosa con i Caffè Golosi di Nescafé.

In maniera singolare Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Mocaccino si presentano ai lettori come compagni ideali per una piacevole "pausa lettura" ricca di gusto. In maniera originale, Nescafé presenta i suoi prodotti regalando degli utili e originali "segnalibro" per una lettura attenta del proprio magazine preferito e attraverso uno "strategico" cruciverba che renderà la pausa ancor più rilassante.

Una pausa capace di soddisfare diversi gusti, Nescafé Mocaccino si rivela infatti adatto a chi ama il gusto del caffè unito alla cremosità del latte e al tocco goloso del cacao, Nescafé Ginseng Coffee invece è ideale per tutti coloro che apprezzano la carica del caffè non rinunciando ai benefici rivitalizzanti del ginseng.

CREDITS
COPYWRITER: Giovanni Chiarelli
ART DIRECTOR: Andrea Vercellino
DIRETTORE CREATIVO: Chiara Calvi
REGISTA: Michele Mortara
MUSICA: Alessandro Branca

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco