Nescafé protagonista a "La luna ha 40 anni" lo straordinario evento dedicato all'allunaggio

Comunicati StampaRoma,lug 19, 2009

Nescafé, il caffé simbolo di una società cosmopolita e metropolitana, leader mondiale indiscusso nel campo del caffé solubile, diventa protagonista in qualità di sponsor a “La Luna ha 40 anni”, la serie di grandi eventi culturali e scientifici che il Comune di Roma dedica all’anniversario dello sbarco sulla Luna.

Da sempre vicino al mondo dei giovani e adulti metropolitani, appassionati di tutto ciò che è innovativo e sperimentale, amanti dei momenti di aggregazione, Nescafé non poteva non essere lo sponsor dell’intera iniziativa che vede protagonisti una serie di eventi che si terranno fino al 29 luglio per celebrare lo sbarco sulla Luna. Il momento culminante sarà l’evento “La Notte della Luna” con il talk show "500 lune fa, 40 anni dall'Apollo 11", la serata di grande spettacolo che il Comune di Roma dedica all’anniversario della missione dell'Apollo 11 insieme a testimoni diretti dell'evento, giornalisti, scienziati, astronauti e personaggi del mondo dello spettacolo e dove Nescafé sarà protagonista con i suoi prodotti.

Nell’arco di tutta la serata di lunedì 20 si terranno anche i concerti di Ennio Morricone e Moby al termine del quale si assisterà all'atterraggio sul palco allestito a Piazza del Popolo di una Luna di 8 metri che, attraverso immagini e filmati proiettati sulla sua superficie, illustrerà la storia della grande impresa. Nell’area ospitalità Vip tutti avranno la possibilità di assaggiare la vastissima gamma e di vivere il rituale del caffè in maniera sorprendente.

Accanto all’imperdibile Nescafé Red Cup, il caffé lungo dal gusto morbido e dall’aroma deciso, gli appassionati potranno scegliere tra Nescafé Classic dal sapore deciso, Gran Aroma Decaffeinato e Gran Aroma, il caffè dal gusto ricco, Gran Aroma Noir, dedicato agli amanti dei sapori intensi, Nescafé Cappuccino, oggi ancora più cremoso e Mocaccino, fino alla carica di energia di Nescafé Ginseng Coffee.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco