Nescafé ritorna in comunicazione con lo spot Nescafé Caffè per Latte | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,gen 31, 2011

"Change is good", è questo il payoff che propone lo spot di Nescafé Caffè per Latte.

Con un claim chiaro ed esplicito, Nescafé lancia, intensificandone la pianificazione, la sua campagna all'insegna del cambiamento positivo, un invito ad affrontare la giornata con un nuovo slancio e la giusta carica sin dalla colazione. Lo spot "Nescafé Caffè per Latte" infatti si articola nei formati da 30", 15" e 7" ed è in onda dal 23 gennaio al 20 febbraio sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, satellitari e del digitale terrestre, ma anche al cinema in 208 sale, su 178 schermi delle principali stazioni della metropolitana milanese e sui monitor di 132 stazioni ferroviarie italiane.

La storia dello spot è interamente giocata sui piccoli cambiamenti quotidiani e sul benessere interiore che questi possono portare. Una giovane e innamorata coppia decide di spezzare la routine quotidiana per vivere meglio le sue giornate, rivoluzionando le proprie scelte anche quelle che possono sembrare più banali.

"È il momento di cambiare", così inizia il racconto. Dopo essersi scambiati un’occhiata segno di intesa, la ragazza dà il via alla "rinascita": sostiture il caffè tradizionale con il nuovo Nescafé Caffè per Latte, il caffè dal gusto ricco e corposo che permette di preparare in poco tempo il caffelatte ideale. Questa scelta fa da passepartout per le altre: cancellare gli impegni della giornata, scegliere un vestito colorato tra una varietà di abiti neri, sciogliere i capelli con un gesto liberatorio ed energico, tutti segnali che implicano il desiderio di sovvertire le regole per ritagliarsi il proprio tempo libero da condividere con chi si ama. Tra i due attori infatti la tenerezza e l'allegria trionfano, ma cresce soprattutto la gioia di vivere.

Come mostra lo spot, Nescafé Caffè per Latte diventa l'emblema del cambiamento delle abitudini quotidiane e muta il modo di cominciare la giornata. Piccoli cambiamenti che possono iniziare già dalla prima colazione. Se la tradizionale preparazione del caffelatte prevede l'unione del latte con il caffè prodotto dalla moka, adesso sarà possibile realizzarlo in maniera nuova con Nescafé Caffè per Latte, la miscela sapientemente selezionata e tostata pensata ad hoc per sposarsi in maniera perfetta con il latte, conferendogli un gusto unico e corposo per dare la giusta carica al proprio risveglio.

In Italia è il caffè simbolo di una società cosmopolita, moderna e metropolitana, nel mondo è il leader indiscusso nel campo del caffè solubile. Questo è Nescafé. Un brand che mantenendo costanti i suoi valori è sempre capace di innovarsi per soddisfare i gusti dei suoi consumatori e per rispondere alle loro esigenze.

Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo: Chiara Calvi
Copywriter: Paolo Chiabrando
Art Director: Andrea Vercellino
Casa di produzione: Altamarea Film
Regia: Roberto Badò
Musica: Furio Bozzetti e Flavio Ibba
Pianificazione: Maxus

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco