Nescafé supera il milione di fan su Facebook

Comunicati StampaMilano,lug 4, 2011

Oggi Nescafé batte i sentieri della multimedialità e dell'interattività web sprigionando la sua forza attrattiva anche su Facebook.

Nella sua pagina ufficiale sono più di 1 milione gli utenti che interagiscono tra di loro e ad unirli è proprio la passione per Nescafé, che dopo le case e i bar conquista anche il web. Dalla colazione al brunch, fenomeno gastronomico e sociale degli ultimi anni che ha affascinato milioni di persone, Nescafé oggi riesce ad aggregare anche virtualmente i suoi lovers, mettendoli nelle condizioni di condividere esperienze ed emozioni.

Nella sezione video numerose sono le clip che riproducono spot pubblicitari internazionali e video amatoriali montati e condivisi dai fans. Così, tra simpatiche animazioni e pubblicità divertenti, il brand è celebrato come simbolo e “garanzia” di convivialità e condivisione. Dagli Stati Uniti all’Australia, dagli Emirati Arabi al Sud America, la rete unisce gli amanti di Nescafé in ogni latitudine e li accompagna costantemente nella vita quotidiana e in quella virtuale.

Come il counter di una macchina, la pagina Facebook ufficiale di Nescafé incrementa ogni giorno il numero dei suoi affezionati. Nella sezione dedicata alla foto, oltre a essere presenti quelle dei suoi più rinomati prodotti, dal Nescafé Red Cup al Nescafé Cappuccino, dal Nescafé Classic al Nescafé Ginseng, numerosi sono anche i tag e i commenti “postati” dai suoi fans più sfegatati. Immagini che ritraggono gruppi di amici che si stringono attorno alla mitica e storica Red Mug Nescafé, simbolo di uno stile di vita, di un differente modo di pensare, di chi ama esprimere la propria creatività ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli in un ambiente internazionale, emblema di una generazione di giovani metropolitani, creativi e cosmopoliti, ma anche simpatiche e stravaganti foto aventi come comune denominatore il divertimento e la convivialità.

In Italia è il caffè simbolo di una società cosmopolita, moderna e metropolitana, nel mondo è il leader indiscusso nel campo del caffè solubile. Questo è Nescafé. Un brand che mantenendo costanti i suoi valori è sempre capace di innovarsi per soddisfare i gusti dei suoi consumatori e per rispondere alle loro esigenze. Successo certificato dal 1° milione di fans, iscritti all’Official Page di Facebook, ogni giorno ne condividono valori e filosofia di vita.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco