Nescafé Cappuccino è il partner ideale per godersi un momento di gusto e libertà

Comunicati StampaMilano,mar 12, 2012

Nescafé presenta il nuovo spot di Nescafé Cappuccino, un invito a ritagliarsi un momento di gusto e di relax per staccare dalla realtà, dagli impegni e dai “rumori” della vita quotidiana.

Nescafé CappuccinoNiente e nessuno possono rovinare il momento speciale della colazione vissuta con i prodotti Nescafé e, con Nescafé Cappuccino, è possibile ritagliarsi un attimo di piacere unico e irresistibile che “libera” dalla frenesia e dai mille impegni della vita quotidiana. Su questo tema punta il nuovo spot di Nescafé Cappuccino. Un invito a trovare un po’ di tempo per se stessi, diventando protagonisti attivi e artefici del proprio benessere. Lo spot “Nescafé Cappuccino”, nato dalla collaborazione tra l'agenzia uscente McCann Worldgroup e la nuova agenzia Publicis, si articola nei formati da 30”, 15”, 5” e sarà in onda fino al 31 Marzo sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, satellitari e del digitale terrestre.

La trama dello spot è interamente giocata sulla volontà e sulla capacità, nonché sulla necessità, di ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi. Momenti piacevoli che rilassano, ricaricano, capaci di fornire un benessere interiore che rende protagonista. Una giovane donna decide di spezzare la routine quotidiana concedendosi un momento di totale tranquillità e gusto con Nescafé Cappuccino.

Nescafé Cappuccino“Concediti un piacere unico e cremoso tutto per te”, queste le parole che accompagnano il racconto. Una donna, con fare rilassato e sereno, versa il contenuto della bustina di Nescafé Cappuccino. E così, anche visivamente, il Nescafé Cappuccino prende vita in un vortice di cremosità e morbidezza.
È una mattina serena e soleggiata: la donna esce sul terrazzo della sua casa per gustarsi il suo momento di relax con Nescafé Cappuccino ma c’è qualcosa che la disturba: si affaccia al balcone e per strada un operaio sta lavorando rumorosamente. Come protagonista di un sogno o di una fiaba, la donna, usa come bacchetta magica il cucchiaino con cui si è preparata la tazza di Nescafé Cappuccino, solleva la cupola del monumento che ha di fronte e la usa per attutire il rumore fragoroso che prima disturbava il suo momento di piacere. Soddisfatta, si mette comoda sulla sua sdraio, ma ancora qualcosa non va: un raggio di sole abbaglia il suo sguardo, quindi con il suo cucchiaino sposta il campanile per farsi ombra. Per star ancor più comoda, prende in prestito dal cielo una morbida nuvola che utilizza come fosse un soffice cuscino su cui poggiare la testa.
Così tutto è perfetto e la donna finalmente può godersi e vivere il suo momento di relax tanto desiderato, lasciandosi coccolare dalla cremosità e dal gusto unico di Nescafé Cappuccino.
A chiudere lo spot un pay off di marca chiaro ed esplicito, “Change is good”, una filosofia di vita cara a Nescafé, che continua così la sua campagna all’insegna del cambiamento positivo.

Nescafé CappuccinoCome mostra lo spot, Nescafé Cappuccino è il perfetto alleato per concedersi una pausa rilassante e rigenerante e per affrontare la giornata con positività e ottimismo, è una gustosa coccola per vivere la giornata serenamente. Con Nescafé Cappuccino chiunque può così ricreare a casa propria, in pochi e semplici gesti, tutto il gusto del cappuccino.

In Italia è il caffè simbolo di una società cosmopolita, moderna e metropolitana, nel mondo è il leader indiscusso nel campo del caffè solubile. Questo è Nescafé. Un brand che mantenendo costanti i suoi valori è sempre capace di innovarsi per soddisfare i gusti dei suoi consumatori e per rispondere alle loro esigenze.

Credits
Agenzia: McCann Erickson - Publicis
Pianificazione: Maxus

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com