Nescafé Green Blend, l’unico con la naturalità del caffè verde, per riscoprire in ogni tazza il gusto della natura

Comunicati StampaMilano,giu 3, 2012

Nescafé porta in Italia il rito del caffè verde. Il leader mondiale del caffè rafforza la presenza nel mercato italiano della sua innovativa miscela con caffè non tostato che sta riscuotendo successo in ogni parte del Pianeta.

Nescafé Green BlendSempre più apprezzato in Italia Nescafé Green Blend, la speciale miscela di caffè composta dal 35% di caffè verde, ovvero il caffè non tostato che, proprio per non aver subito i trattamenti termici della torrefazione, conserva le virtù del chicco di caffè appena colto e semplicemente essiccato. In tal senso, questo rivoluzionario prodotto conserva al meglio la naturalità e le proprietà del caffè.

Soltanto Nescafé, leader mondiale del caffè, poteva introdurre in Italia questo innovativo prodotto, offrendolo ai suoi consumatori per il piacere che esso dona. Tutti gli amanti del caffè potranno così concedersi una nuova pausa rigenerante. Alle straordinarie caratteristiche di Nescafé Green Blend si aggiunge poi la praticità e la comodità di poter gustare il prodotto in qualsiasi luogo e momento della giornata. Pochi e semplici, infatti, i gesti necessari: basta versare 2 cucchiaini di Nescafé Green Blend direttamente nella mitica Red Mug, la tazza rossa più famosa al mondo, aggiungere 100 ml di acqua calda non in piena ebollizione, mescolare e lasciarsi infine trasportare dalla sua carica di piacere.

Tale semplicità nella preparazione ha dato ancora più propulsione al successo di questo prodotto, che è diventato una vera e propria tendenza in ogni parte del Mondo, generando un vero e proprio rito del caffè verde. La naturalità del caffè verde e le sue caratteristiche, infatti, lo fanno apprezzare al pari di altri prodotti come il tè verde e le tisane, diventati ormai compagni di viaggio di milioni di donne e uomini.

Un connubio di gusto e naturalità, perfetto per gli amanti del “benessere olistico”, in particolare per le donne da sempre sensibili e amiche della naturalità, e per tutti coloro, amanti del caffè che sono attenti alle novità, pronti a scoprire, sorso dopo sorso, nuove sensazioni e nuovi gusti.

Nescafé Green Blend è ideale per coloro che hanno riscoperto il piacere del proprio tempo e, soprattutto, quello delle pause dedicate al gusto di prodotti che subiscono meno processi di lavorazione. Ideale da assaporare sia a casa che in ufficio, durante una pausa a metà mattina, per uno sfizioso dopo pranzo o per un break pomeridiano. Nescafé Green Blend porta in sé tutto il piacere della natura, lasciando un’intensa ed apprezzata sensazione di piacere per chi lo degusta.

L’innovativo Nescafé Green Blend, già in vendita nei negozi Esselunga, da giugno sarà disponibile anche all’interno dei punti vendita Carrefour e in Bennet, in barattoli da 100 gr al prezzo consigliato di € 5,49.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco