Con Nescafé l'utente diventa regista

Comunicati StampaMilano,feb 7, 2012

Parte la nuova iniziativa “101 Coffee Sketch”, dedicata agli utenti della rete che amano raccontare il proprio punto di vista lasciandosi ispirare dalla pausa caffè.

Internet è ormai diventato un utile strumento per informarsi e per raccontare. Da oggi gli amanti della rete avranno una nuova opportunità di espressione online. Nescafé, il primo player mondiale nel caffè, presenta infatti la sua nuova iniziativa “101 Coffee Sketch”. Raccontare in modo originale e divertente la pausa caffè, per dar spazio alla creatività e al proprio punto di vista.

Facebook NescaféCon questa iniziativa nasce la pagina Facebook di Nescafé Italia, una piattaforma online dedicata a coloro che vogliono condividere esperienze, sensazioni ed emozioni. Sarà la “piazza” ideale per gli utenti che amano ritagliarsi un po’ di tempo libero per instaurare nuove relazioni e scambiare idee. Attraverso immagini, post e video sarà possibile raccontare il proprio modo di vedere ciò che accade.

Ed è proprio il video lo strumento d’espressione che sta alla base dell’iniziativa “101 Coffee Sketch” legata ai caffè golosi di Nescafé: Nescafé Caffè Nocciola, Nescafé Ginseng Coffee e Nescafé Mocaccino. Fino al 30 Marzo, ogni utente della rete potrà produrre e condividere un video, della durata massima di 10”, che racconti in maniera divertente, originale e soprattutto “personale” il proprio modo di vivere la pausa caffè con gusto. L’utente diventa così attore e regista del suo racconto.

Nella sezione Events della pagina Facebook, attraverso l’applicazione dedicata, sarà possibile caricare il proprio video che, dopo essere stato valutato e controllato, sarà impreziosito da una grafica speciale. I video scelti saranno pubblicati sul Wall della pagina Facebook Nescafé Italia e sul Wall dell’utente creatore del filmato.

Tazza NescaféI video selezionati saranno visibili anche sul canale You Tube Nescafé Italia e sulla pagina del sito www.nescafe.it dedicata all’iniziativa. Tre strumenti social per veicolare la creatività e l’originalità dei consumatori. Da solo o in compagnia, come uno spot o come un racconto, l’amante del caffè potrà decidere come girare il suo video, unico vincolo il divertimento: divertirsi per divertire.

Inoltre i primi 101 partecipanti riceveranno in omaggio la famosa, inconfondibile e storica Red Mug Nescafé personalizzata per l’occasione. 101 Coffee Sketch è il regalo di Nescafé a tutti coloro che vivono la pausa caffè come un momento rigenerante e piacevole, da condividere con gli altri o da apprezzare anche da soli. Attuale e versatile, sempre al passo con i tempi, Nescafé si dimostra ancora una volta un brand innovativo attento alle esigenze e ai gusti dei suoi consumatori.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com