Il gruppo Nestlé inaugura il Centro di Eccellenza del Cioccolato

Comunicati StampaMilano,set 6, 2009

Nestlé inaugurerà il Centro di Eccellenza del Cioccolato a Broc, in Svizzera.

Il Centro di Eccellenza del Cioccolato è la prima struttura di ricerca e sviluppo a livello mondiale del Gruppo Nestlé interamente dedicata al cioccolato di qualità superiore. Il Centro opererà grazie ad un team internazionale composto dai migliori professionisti della lavorazione del cioccolato: abili maestri cioccolatieri, esperti sensoriali e creativi designer di confezioni che daranno vita ai più raffinati ed innovativi prodotti a base di cioccolato. Il Centro di Eccellenza del Cioccolato fa parte del network globale di ricerca e sviluppo Nestlé e si propone di diventare un punto di riferimento nei progetti di ricerca legati al cioccolato e al cacao.

Potrai seguire in diretta la conferenza stampa e la cerimonia inaugurale, trasmesse via webcast il giorno stesso, seguendo questo programma:

09:30   Conferenza stampa
    Paul Bulcke, CEO, Nestlé S.A.
Werner Bauer, Executive Vice President, Chief Technology Officer, Nestlé S.A.
Petraea Heynike, Executive Vice President, Nestlé S.A.
Sessione di Q&A
10:30   Cerimonia d’inaugurazione
    Paul Bulcke, CEO, Nestlé S.A.
Petraea Heynike, Executive Vice President, Nestlé S.A.
Stéphane Sudan, Sindaco di Broc Beat Vonlanthen, Ministro dell’Economia del Canton Friburgo
Doris Leuthard, Consigliere Federale Svizzero, Dipartimento Federale di Affari Economici
11:20   Chiusura dell’evento

Segui il live webcast in inglese, francese o tedesco o visita la pagina dell’evento per maggiori informazioni.

I giornalisti accreditati avranno la possibilità di intervenire con le proprie domande durante la Conferenza stampa. Per la registrazione ti preghiamo di contattare Nestlé Corporate Media Relations (+41 21 924 2200 o mediarelations@nestle.com) entro Giovedì 3 Settembre 2009, fornendo i tuoi riferimenti.