Nestlé inaugura a Shangai la più grande fabbrica per la produzione di minestre al mondo

Comunicati StampaMilano,set 8, 2009

E’ stata inaugurata il 5 settembre a Shangai la più grande fabbrica per la produzione di minestre al mondo.

Il sito produttivo darà lavoro a 1.500 persone e fornirà la capacità necessaria per far fronte alla crescente domanda per TOTOLE, il principale Brand di minestre in Cina, molto amato e conosciuto dai consumatori grazie al suo famoso slogan “TOTOLE makes life better”.

Una volta completata, la nuova fabbrica, realizzata con un investimento di 320 milioni di Yuan (pari a circa 32 milioni di euro e dotata di una tecnologia all’avanguardia), produrrà 100.000 tonnellate di minestre all’anno, quantitivo doppio rispetto a quello della struttura attuale. Con questo nuovo impianto, Totole non solo diventerà il maggiore produttore di minestre al mondo ma sarà anche leader in tecnologia, qualità del prodotto e sicurezza.

“La giornata odierna segna una pietra miliare nella storia di Totole e Nestlé in Cina” - ha dichiarato Patrice Bula, CEO di Nestlé Greater China Region – “Grazie alla qualità dei suoi prodotti, Totole è il marchio preferito dai consumatori cinesi nel settore alimentare, un risultato nato 10 anni fa dalla partnership tra Nestlé e Totole. Per raggiungere questo obiettivo ambizioso e per rafforzare il brand locale TOTOLE, abbiamo deciso di unire la passione del management verso i propri prodotti, la profonda conoscenza del consumatore e l’intraprendenza cinese con le tecnologie avanzate, la produzione globale e il know how del marketing di Nestlé.”

“Questa è l’essenza di una partnership di successo con Nestlé che, attraverso una sinergia “Win-Win” dei migliori contributi a livello locale e internazionale, incoraggia lo sviluppo e la crescita di importanti brand cinesi come TOTOLE. Dal 1999 sono stati raggiunti diversi importanti risultati, come una maggiore capacità produttiva, il lancio di nuovi prodotti ed è stato fatto un ulteriore passo in avanti con l’apertura di un Centro di Ricerca e Sviluppo Nestlé per prodotti alimentari situato all’interno del complesso Totole” – ha aggiunto Bula.

Rong Yaozhong, Fondatore e General Manager di Shanghai Totole Food Ltd., ha poi proseguito: “Il nostro obiettivo è offrire a 1,3 miliardi di persone una scelta migliore in termini di freschezza, ‘Alta qualità e Buon Gusto’. Grazie all’impegno e al supporto di Nestlé, i clienti continuano ad aumentare e la fiducia di chef professionisti verso TOTOLE continua a crescere. Totole lavora con grande impegno da 25 anni, quando fu fondata in Daliang Mountain, nella Provincia di Sichuan. Abbiamo raggiunto un traguardo dopo l’altro; la nuova fabbrica apre un nuovo capitolo nello sviluppo di TOTOLE e stabilisce un nuovo standard di qualità per l’industria alimentare. Mentre raggiungiamo i nostri obiettivi di business, spero che la nuova fabbrica crei anche valore per i consumatori e per la società.”

All’inaugurazione Bula ha poi espresso la propria gratitudine alle autorità sia nazionali sia locali per il loro continuo supporto che ha giovato a tutte le parti interessate e all’intera comunità e ha ribadito l’apprezzamento di Nestlé nei confronti della Cina.

Nestlé e Totole hanno siglato un accordo di partnership in Svizzera nell’agosto del 1999 con il quale Nestlé ha acquistato una partecipazione dell’80% di Totole.

Da quando Nestlé ha iniziato a investire in Cina 20 anni fa, con un investimento totale di oltre 8 miliardi di Yuan, ha aperto 21 fabbriche nel Paese.
Circa il 98% dei prodotti fabbricati in Cina sono venduti nel Paese. Oggi Nestlé conta circa 13.000 dipendenti. Nel 2008, nella regione Greater China, Nestlé ha ottenuto vendite per 14 miliardi di Yuan.

Milena Campanella
E-mail: milena.campanella@it.nestle.com