Nestlé Italiana annuncia il richiamo cautelativo di Cap Colombie 100g, una particolare varietà di Nescafé

Comunicati StampaMilano,mag 19, 2010

Nescafé Cup ColombieNestlé Italiana ha dato avvio alla procedura di ritiro volontario del caffè solubile Cap Colombie, codice prodotto 80074915, una varietà di Nescafé confezionata con una particolare tipologia di barattoli in vetro da 100g.

L'azienda precisa che l'operazione è stata avviata a scopo precauzionale, in quanto alcuni di questi barattoli potrebbero rompersi durante le fasi di trasporto e consegna e piccoli pezzi di vetro potrebbero mescolarsi al prodotto.

La referenza Cap Colombie è attualmente fuori produzione in Italia: distribuita in Italia fino ad agosto 2009, è stata venduta in quantità limitate, pari nell’ultimo anno allo 0,1% (ovvero 8.700 pezzi circa) di tutte le confezioni di Nescafé vendute. Tuttavia, poiché la durata del prodotto a scaffale è piuttosto lunga, alcune confezioni potrebbero essere ancora presenti sul mercato.

La sicurezza e la qualità dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Pertanto Nestlé Italiana ha deciso, nonostante non si siano ad oggi riscontrati problemi sul prodotto, di procedere comunque in via del tutto cautelativa al ritiro della referenza in questione e delle confezioni ancora presenti nei negozi.

I consumatori che dovessero avere ancora delle confezioni di Cap Colombie in casa, sono pregati di contattare il Servizio Consumatori Nestlé per la sostituzione al numero verde 800 43 44 34.

Nestlé Italiana precisa, infine, che solo la varietà Cap Colombie è interessata dal richiamo precauzionale, e che tutte le altre referenze di Nescafé sono assolutamente sicure per il consumo.
Ci scusiamo con i nostri consumatori e clienti per gli eventuali disagi causati.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia