Nestlé Italiana nomina Lorenzo Potecchi Head of Sales | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,gen 11, 2011

Nasce in Nestlé Italiana la Direzione Generale Vendite e il Gruppo ne affida la guida a Lorenzo Potecchi, nominato Head of Corporate Sales (o Direttore Generale Vendite), ruolo che ricopre da novembre 2010. Nello svolgimento delle sue attività riporterà direttamente a Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

La nuova funzione avrà l'obiettivo di sviluppare le vendite di tutto il portafoglio "food" di Nestlé Italiana nel canale Retail attraverso la centralizzazione delle diverse organizzazioni commerciali, assicurando massima attenzione ai clienti e sempre maggiore presidio dei punti di vendita sul territorio nazionale.

Lorenzo Potecchi vanta una carriera ventennale nell'ambito del largo consumo ed è un manager Nestlé di consolidata esperienza. Entrato a far parte del Gruppo nel 2000, in questi anni Potecchi ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: nel 2004 ha infatti assunto la direzione della Business Retail all'interno di Nestlé Waters che, sotto la sua guida, ha sviluppato fatturati e quote di mercato. Dal febbraio 2009 fino a questa nuova nomina ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Divisione Gelati, realizzando un significativo miglioramento delle performance della divisione e ponendo solide basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto sia nel canale retail che nel canale del "fuori casa".

Lorenzo Potecchi, 44 anni, è sposato e padre di due bambini.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7406
Cel. +39 349 1659453
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com

Maria Chiara Fadda
MS&L Italia
Tel. +39 02 77336472
Cell. +39 340 9147181
E-mail: mariachiara.fadda@mslgroup.com
David Sevalié
MS&L Italia
Tel. +39 02 77336247
E-mail: david.sevalie@mslgroup.com