Nestlé al Meeting dell'Amicizia fra i Popoli 2011

Comunicati StampaMilano,giu 14, 2011

Nestlé e Sanpellegrino parteciperanno anche quest’anno alla XXXII edizione del Meeting dell’Amicizia fra i Popoli che si terrà, dal 21 al 27 agosto, presso la Fiera di Rimini.

Il Meeting sarà dedicato al tema “E l’esistenza diventa una immensa certezza” e il gruppo sarà presente in diversi momenti e con numerose attività.

Sarà infatti possibile visitare lo stand Nestlé/Sanpellegrino allestito all’interno dello spazio fieristico e animato quest’anno da diverse attività: lo stand sarà uno spazio di incontro dove esperti di vari settori approfondiranno temi legati alla nutrizione, idratazione, sostenibilità e multiculturalità. Attraverso il gioco e i programmi educativi di Nestlé e Sanpellegrino, i più piccoli potranno imparare i principi di una corretta alimentazione e idratazione e di un utilizzo responsabile di un bene prezioso come l’acqua.

Leo Wencel, Capo mercato del gruppo Nestlé in Italia interverrà all’incontro “Industria globale e locale: conflitti o sinergie?” previsto per martedì 23 agosto.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti anche quest’anno al Meeting di Rimini, importante appuntamento che rappresenta un evento unico nel panorama culturale del nostro Paese - afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italiaé per noi un onore potervi partecipare con la nostra esperienza e il nostro impegno, per poter così raccontare, in uno spirito di incontro reciproco che ben contraddistingue il Meeting, il percorso di responsabilità che ogni giorno Nestlé e le sue persone compiono”.
Nello stand dedicato sarà inoltre possibile conoscere le numerose iniziative che il Gruppo promuove in ambito di Creazione di Valore Condiviso. Questa è la filosofia che guida tutte le attività di Nestlé in Italia e nel mondo, nella profonda convinzione che non si possa creare valore a lungo termine per l’azienda senza allo stesso tempo creare valore anche per la comunità nella quale questa opera: dalla promozione dei principi di una sana alimentazione e idratazione e di un corretto stile di vita all’impegno prioritario nella salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori, dall’uso di energia ricavata da fonti rinnovabili per i processi produttivi degli stabilimenti al costante impegno nella tutela e salvaguardia di risorse preziose come l’acqua.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia