Nestlé al Meeting dell'Amicizia fra i Popoli

Il Gruppo Nestlé in Italia parteciperà anche quest’anno al Meeting dell’Amicizia fra i Popoli che si terrà, dal 23 al 29 agosto, presso la Fiera di Rimini e dedicato al tema “La conoscenza è sempre un avvenimento”.

Nestlé fonda da sempre la propria leadership in Nutrizione, Salute e Benessere sull’impegno in Ricerca & Sviluppo: la conoscenza umana e il progresso scientifico guidano la crescita del business aziendale per poi essere messi a disposizione delle comunità in cui l’azienda opera, in termini di nuovi prodotti e di un migliore approccio alla nutrizione. Testimoni di tale impegno sono le persone Nestlé cui è dedicato un filmato - reportage che verrà trasmesso in anteprima nei giorni del Meeting.

“Gli investimenti di 1,98 miliardi di franchi svizzeri che il Gruppo Nestlé ha effettuato nel 2008 in Ricerca e Sviluppo sono espressione della volontà dell’azienda di contribuire fattivamente all’avanzamento delle frontiere della conoscenza, ha affermato Manuel Andrés, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia. “La dedizione dei nostri 5000 ricercatori in tutto il mondo per la soluzione di piccole e grandi sfide quotidiane è testimoniata anche dalle loro storie raccolte nel video – reportage presentato al Meeting.

Il filmato racchiude concrete testimonianze di come Nestlé e le sue persone mettano a disposizione della collettività le proprie conoscenze ed esperienze. Tre storie reali documentano altrettanti progetti realizzati dall’azienda: il continuo sviluppo del Centro di Ricerca Nestlé di Losanna, dove 300 scienziati di 50 nazioni si impegnano in innovativi progetti sulla nutrizione che contribuiscono anche alla cura di molteplici malattie rare; l’elaborazione, in collaborazione con CIO (Consorzio Interregionale Ortofrutticoli), di tecniche agricole volte a ridurre gli sprechi di acqua e di energia nella provincia di Parma; la promozione in Spagna, con il supporto dell’Università Camilo José Cela di Madrid, di seminari educativi per le scuole al fine di diffondere una corretta coscienza alimentare.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa quasi 6000 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano).
Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 130 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Milena Campanella
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione