Nestlé partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo

Comunicati StampaMilano,mar 21, 2011

Nestlé partecipa al Festival Internazionale del giornalismo che si terrà a Perugia dal 13 al 17 aprile.
Giunta alla sua quinta edizione, l'iniziativa si pone l'obiettivo di animare un confronto aperto e informale sui temi del giornalismo, dell'informazione, della libertà di stampa e della democrazia secondo il modello altamente interattivo del 2.0.

"Aderiamo con entusiasmo a questa importante iniziativa dedicata al mondo dell'informazione in tutti i suoi aspetti e all'etica della comunicazione – afferma Manuela Kron, Direttore Cororate Affairs del Gruppo Nestlé in ItaliaSiamo orgogliosi di poter contribuire con la nostra esperienza e la nostra testimonianza diretta a questa iniziativa, che ha come luogo di incontro Perugia, territorio con cui Nestlé ha un legame speciale in quanto ospita lo storico stabilimento Perugina, il più grande del Gruppo, in Italia, e uno dei più importanti poli produttori di cioccolato in Europa".

Anche quest'anno il festival ospita, in oltre 100 eventi, personalità del mondo delle istituzioni, giornalisti internazionali, cittadini, studenti e imprenditori in una cornice informale che vuole rendere vivo e vitale l'incontro tra chi fa informazione e chi ne usufruisce. Oltre 300 fra giornalisti ed esperti del settore, nomi prestigiosi del giornalismo italiano e straniero, discuteranno in particolare di professionalità nel mondo dei media, di Europa, di Islam, di giornalismo, di guerra e di relazioni pubbliche.

L'adesione al Festival internazionale del giornalismo rispecchia pienamente la filosofia di Creazione di Valore Condiviso che anima ogni giorno tutte le attività del Gruppo Nestlé: per avere successo nel lungo periodo un'azienda deve creare valore non solo per gli azionisti, ma anche per la società in cui opera, in questo caso portando il proprio contribuito ad una riflessione profonda sul mondo dell'informazione in una fase cruciale della sua evoluzione.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l'etichetta "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Occupa circa 5300 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano).
Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 130 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione.

Maria Letizia Balducci
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com