Nestlé Professional punta sul canale bar con una nuova rete vendita dedicata

Comunicati StampaMilano,lug 22, 2009

Un’innovativa organizzazione commerciale, una squadra di consulenti per supportare il business degli operatori del canale, un nuovo sito internet e un calendario di newsletter con le informazioni, i servizi e le novità di prodotto per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del settore. Il tutto unito alla grande esperienza e al know-how unico di un’azienda leader di mercato. Questo l’innovativo pacchetto di servizi sviluppati in esclusiva da Nestlé Professional Bar, la divisione di Nestlé dedicata al mondo del Fuori Casa e che per il canale Bar ha pensato ad un'offerta distintiva rafforzata dai brand Nestlé (in particolare Nescafé, Orzoro, Perugina) e studiata appositamente per il mercato italiano.

Finalmente i professionisti dei bar italiani hanno a disposizione una struttura di consulenza interamente dedicata alle loro specifiche esigenze. Quella di Nestlé Professional, infatti, non è una semplice rete vendita, ma, dato l’elevato livello di competenza dei suoi agenti, è una vera e propria equipe di consulenti che supporta al meglio il business degli operatori. Uno strumento prezioso che dà al gestore di bar un servizio più efficiente, fornendogli maggiore vicinanza e collaborazione, risposte più puntuali e tempestive. Stabilendo un filo diretto con l’azienda, in sostanza gli agenti possono garantire ancora più garanzie e qualità ai propri clienti.

Ma le novità per il bar non finiscono qui. La conoscenza approfondita delle specifiche dinamiche del settore ha portato, infatti, Nestlé Professional a sviluppare ulteriori servizi specificamente pensati per i professionisti del canale. Un forte investimento ha coinvolto l’ambito web, con un sito dedicato e un piano redazionale che prevede l’invio di newsletter ai clienti. Attraverso questo comodo strumento, i clienti hanno immediatamente a loro disposizione tutta la consulenza di un partner d’eccezione. Possono infatti conoscere la gamma delle bevande, scegliendo quelle più in linea coi gusti e le preferenze dei propri consumatori, analizzare le caratteristiche delle macchine erogatrici per selezionare quelle più adatte alle proprie esigenze di utilizzo. E ancora informarsi sui materiali espositivi per rendere il proprio locale più colorato e accogliente, o ottenere interessanti curiosità sulle proprietà benefiche delle bevande, da raccontare ai clienti e rendere il servizio ancora più ricercato.

La newsletter fornisce inoltre un link immediato con il sito. A questo punto al gestore di bar si dispiega tutto il mondo di Nestlé Professional Bar. Primo piano ovviamente per le bevande, pensate per soddisfare il cliente del bar in ogni momento della giornata. Anche sul sito si possono poi ritrovare tutte le informazioni in relazione alle macchine e ai materiali espositivi e richiedere un contatto all’azienda.

Il costante studio di nuove soluzioni e le accurate ricerche sui consumatori sono tra i fattori chiave per il successo dei brand di Nestlé Professional Bar: Nescafé Ginseng Coffee, Nescafé Nocciola, Nescafé Gran Aroma Decaffeinato, Nescafé Golosità di Caffè, Nestlé Orzoro, Nero Perugina. Tutte le bevande e le macchine di Nestlé Professional Bar sono state sviluppate grazie alla collaborazione e al know-how degli Chef dello Spazio Culinario Nestlé Professional, un vero centro di Ricerca e Sviluppo nonché una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano presso la Sede Centrale di Nestlé Italiana, vero e proprio laboratorio dove gli Chef Nestlé sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc. Lo Spazio Culinario è in grado di ospitare 25 persone in una platea di fronte ad una cucina attrezzata con tutte le tecnologie attualmente disponibili per ogni tipo di ristorazione (Commerciale, Tradizionale, Collettiva) al fine di presentare e testare i prodotti con le attrezzature che il cliente dispone.

Nestlé Professional racchiude in sé l’esperienza ed il successo globale di Nestlé, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione con 480 unità produttive distribuite in oltre 86 Paesi. All’avanguardia nel campo della nutrizione, anche la nuova divisione si avvale dell’impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l’aroma e la struttura degli alimenti.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa quasi 6000 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano).
Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 130 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco
Bocconi Trovato & Partners
Tel. +39 02 2040 4212
E-mail: s.zocco@bocconitrovato.com
Antonella Martucci
Bocconi Trovato & Partners
Tel. +39 02 2040 4212
E-mail: a.martucci@bocconitrovato.com