Nestlé Professional, tante irresistibili soluzioni per il fuori casa

Comunicati StampaMilano,apr 27, 2009

UNA RICCA GAMMA DI CEREALI PER LA PRIMA COLAZIONE IN HOTEL

Tra i molti prodotti dedicati al breakfast in Hotel, i cereali della gamma Nestlé Professional sono la soluzione ideale per affrontare con la giusta carica di energia importanti meeting di lavoro o intense giornate di visite turistiche, shopping e divertimento.
La colazione è tra i momenti più attesi di ogni soggiorno in hotel. Ogni ospite arriva in sala col desiderio di sentirsi coccolato e trovare un’offerta quanto più ricca e invitante. Per ogni albergo si tratta quindi di un’occasione cruciale per dimostrare competenza e qualità, e per far vivere al proprio cliente un’esperienza piacevole e unica. Nestlé Professional, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, propone un’ampia gamma di cereali che soddisfa le esigenze di ogni tipo di cliente. Dai Cereali Fitness, per i più attenti alla forma fisica e al benessere, ai Chocapic, ricchi di fibre e carboidrati perfetti per gli ospiti più attivi e dinamici, per arrivare ai Cereali Nesquik, che con tanto goloso cioccolato sono l’ideale per i più piccoli.

• Cereali Fitness. Deliziosi petali di frumento integrale dal gusto delicato, sono la soluzione studiata per chi nella colazione cerca gusto ma anche benessere e leggerezza. Favorendo il senso di sazietà aiutano a restare in forma. Per questo i cereali Fitness sono l’ideale per gli ospiti che cercano una colazione gustosa e piacevole, ma anche sana ed equilibrata.
  • Chocapic. Golosi riccioli di grano al cioccolato, contengono farina integrale, carboidrati complessi e fibre che contribuiscono al rilascio di energia in modo graduale. Gustosi e nutrienti, permettono di affrontare la giornata con una marcia in più. Sono quindi la soluzione ideale per gli ospiti più giovani dell’albergo, ma anche per gli adulti che hanno bisogno della giusta carica di energia prima di un importante appuntamento di lavoro.
  • Cereali Nesquik. L’inconfondibile coniglietto Quicky, l’eterno compagno di tante divertenti colazioni arriva anche in albergo. Per gli ospiti più piccini il prodotto perfetto con tutta la bontà dei cereali integrali e la golosità del cioccolato. Anche i Cereali Nesquik sono ricchi di carboidrati e fibre e sono la colazione ideale per affrontare con allegria una passeggiata in montagna o una lunga visita a monumenti e musei.
    Ogni prodotto è disponibile in una confezione da 1000 g.

PER UN BREAKFAST IN ALBERGO DAVVERO IRRESISTIBILE, ARRIVANO LE SOFFICISSIME CIAMBELLE NESTLÉ PROFESSIONAL

Quando in vacanza gli unici pensieri sono piacere e relax, anche la colazione si adegua. Per gli ospiti più golosi di ogni albergo, Nestlé Professional ha studiato i nuovissimi Preparati per Ciambelle. In due dolcissime varianti, Vaniglia e Cacao, sono la soluzione ideale per preparare una colazione ricca, invitante e gustosa.
Per quegli ospiti che nel breakfast cercano soluzioni golose e invitanti. Per gli amanti della più classica colazione continentale. E per chi pensa che al mattino ci si può concedere qualche sfizio in più, Nestlé Professinal, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, ha studiato la soluzione più irresistibile. Grazie ai nuovissimi Preparati per Ciambelle infatti, le cucine degli alberghi hanno a loro disposizione un asso nella manica per dare vita a tante gustose ricette.
Prima fra tutte la classica ciambella soffice, leggera e profumata, che nei gusti Vaniglia e Cacao, è fra i prodotti più amati a colazione da grandi e piccini. Facilissimi da utilizzare, grazie all’alta qualità degli ingredienti, all’affidabilità nel servizio e alla coerenza con i principi di Nutrizione, Salute e Benessere, i Preparati per Ciambelle Nestlè Professional rappresentano la soluzione ideale per arricchire l’offerta della prima colazione del mondo Hotel.

CREATIVITÀ E GUSTO NELLE CUCINE DI ALBERGHI E RISTORANTI GRAZIE ALLE CREME “BUITONI PROFESSIONALE”

Da oggi tutti gli chef possono contare su un grande aiuto: le nuove Creme “Buitoni Professionale”. Tante proposte per velocizzare la preparazione di tutti i piatti senza rinunciare alla qualità delle materie prime.
Velocità del servizio offerto ai clienti e qualità dei piatti preparati. Questi i due obiettivi quotidiani, non sempre facili da conciliare, delle cucine di ogni albergo e ristorante. Per andare incontro alle esigenze degli chef Nestlé Professinal, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, ha sviluppato una ricca gamma di irresistibili creme a base di verdure o formaggi per dare vita a tante gustose ricette. Le nuove Creme “Buitoni Professionale” sono preparate utilizzando solo prodotti di prima scelta. Asparagi, carciofi, funghi porcini, radicchio e noci, una volta raccolti, lavati, tagliati e scottati vengono impiegati in un innovativo processo di preparazione che ne conserva tutto il gusto e la freschezza. Nasce così una linea di creme ideali per creazioni culinarie che coprono tutto il menù, dagli antipasti ai secondi piatti, passando per i primi e preparazioni varie come pizze o focacce. Da oggi ogni chef ha un asso nella manica per rendere gustoso e irresistibile anche un semplice panino.
Particolarmente versatile è la Crema ai 4 formaggi. Solo i migliori Fontal, Emmental, Grana e Pecorino vengono fusi sapientemente per una crema vellutata dal gusto inimitabile. Mille le occasioni in cui lo chef può liberare la sua fantasia: fondute, besciamelle, ma anche salse di accompagnamento per antipasti e secondi piatti.
Le Creme Asparagi, Carciofi, Funghi Porcini e Radicchio sono disponibili in buste da 800 g, mentre la Crema Noci e la 4 formaggi in buste da 400 g.

GRAZIE A NESTLÉ PROFESSIONAL IL CIOCCOLATO PERUGINA È AL SERVIZIO DEGLI CHEF DI ALBERGHI E RISTORANTI

Per i suoi 100 anni Perugina propone per il canale Ho.re.ca. un grande classico dei dessert, il Tortino al cioccolato fondente, dal cuore morbido e caldo, per sedurre anche i veri golosi del fondente di qualità.
Anche il semplice e intramontabile tortino al cioccolato può essere preparato attraverso una ricetta speciale, per rendere davvero unica la propria offerta dessert. Nestlé Professional, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, ha infatti creato, per gli chef di alberghi e ristoranti, il Tortino al cioccolato fondente, affidandosi alla qualità e al gusto di Perugina.
Definito il cibo degli dei per eccellenza. Inconfessato peccato di gola per alcuni, emblema del buonumore per altri. Celebrato dai migliori chef del mondo e presentato in tutte le forme possibili, oltre a tavolette, cioccolatini e uova, il cioccolato fondente è il protagonista indiscusso del mondo dei dessert. Per questo Nestlé Professional ha unito il suo expertise nei prodotti dedicati ai professionisti all’esperienza e alla passione dei Maestri Cioccolatieri Perugina, creando un prodotto di altissima qualità e semplice nell’utilizzo. La proposta ideale per soddisfare la voglia di golosità di qualsiasi appassionato e intenditore, amante del cioccolato fondente.

SEMIFREDDO AL BACIO PERUGINA. IL DESSERT È SERVITO IN ALBERGO E AL RISTORANTE

Il cioccolatino più amato diventa finalmente anche un dessert irresistibile. Per sedurre i clienti più golosi con un dolce che reinterpreta il mitico Bacio Perugina, Nestlé Professional offre a ristoranti e alberghi un preparato semplice da utilizzare e dal risultato impeccabile.
Nestlé Professional, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni sempre nuove nel mondo Food&Beverage, ha sviluppato per tutti gli chef di alberghi e ristoranti un innovativo preparato per la creazione del Semifreddo al Bacio Perugina. Un dolce dal gusto unico e inimitabile perché ispirato all’omonimo cioccolatino. Ideale per sedurre anche i clienti più sofisticati.
Come per tutta la gamma Nestlé Professional, il preparato per Semifreddo al Bacio, alla qualità e al gusto, unisce velocità e semplicità della preparazione, elemento di cruciale importanza per la routine di ogni cucina professionale. Si prepara con l’aiuto di una frusta elettrica o planetaria e con l’aggiunta di latte freddo e panna fresca. Grazie all’alto contenuto (oltre il 20%) di granella di nocciole tostate in polvere e di cioccolato in polvere, il risultato finale replica fedelmente il gusto del classico cioccolatino “Bacio” Perugina. Perfettamente bilanciato nella composizione, conferisce al dolce preparato una struttura ideale al taglio, senza scongelare preventivamente il prodotto. Il preparato è confezionato in pratici astucci contenenti due buste predosate da g 500 (35 porzioni per busta).

DECORAZIONI CREATIVE GRAZIE AL TOPPING FONDENTE PERUGINA

Per realizzare deliziose decorazioni a base di cioccolato, Nestlé Professional si affida alla qualità di Perugina. Il brand che da sempre identifica la tradizione del buon cioccolato in Italia, entra anche nelle cucine di alberghi e ristoranti.
Per decorare torte e dolci con cioccolato fuso occorre innanzitutto ottima materia prima, una tavoletta di cioccolato di alta qualità, che va poi tagliata in pezzi e lasciata fondere a bagnomaria. Procedure arcinote agli chef di alberghi e ristoranti, che quotidianamente devono però fare i conti con i tempi stretti della cucina professionale. Nestlé Professional, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, ha quindi sviluppato un’innovazione nel mondo dei Topping. Il nuovo Fondente Perugina.
Un prezioso aiuto che permette di realizzare, in modo semplice e veloce, splendide decorazioni in grado di dare un tocco creativo e originale a ogni tipo di dessert. L’arte e il gusto del cioccolato Perugina uniti alla praticità della bottiglia fanno del Fondente Perugina una vera innovazione in ambito di versatilità di utilizzo e tecnologia di prodotto. Diverse le possibilità che si aprono alla fantasia dello chef: dall’applicazione a temperature negative per ricoprire gelati e semifreddi, a quella a caldo per accompagnare alimenti da servire appena sfornati, come torte di mele e tarte tatin. Per arrivare ad accostamenti anche più creativi come con macedonie di frutta.

LA PAUSA CAFFÈ AL BAR DIVENTA ANCORA PIÙ IRRESISTIBILE GRAZIE A NESCAFÉ NOCCIOLA E NESCAFÉ GINSENG COFFEE

Il caffé esplora nuove strade e i consumatori chiedono gusti stuzzicanti e soluzioni sempre nuove. Grazie a Nescafé Nocciola e Nescafé Ginseng Coffee il bar seduce anche chi è alla ricerca di uno sfizio goloso o una pausa rigenerante.
Dall’esperienza di Nestlé Professional sul canale Bar nascono due nuove bevande a base di caffè, Nescafé Nocciola e Nescafé Ginseng Coffee, per permettere agli operatori del settore di completare la loro offerta e soddisfare i gusti dei consumatori più esigenti.

Nescafé Nocciola è una bevanda ideale per i momenti di pausa in cui si desidera assaporare qualcosa di piacevole e gustoso. Grazie alla corposità del caffé, alla densità del latte capace di creare una morbida ed abbondante schiuma e all’intenso aroma della nocciola che ne accentua il lato goloso, Nescafé Nocciola è un prodotto equilibrato adatto al consumatore che desidera dedicarsi una piccola e sfiziosa coccola.
La nuova bevanda Nescafé Ginseng Coffee, ideale per una pausa di piacere ed energia, è il caffè al ginseng di Nestlé Professional in grado di unire al piacere del caffé l’irresistibile cremosità del latte e le proprietà tonificanti del ginseng. Nescafé Ginseng Coffee ha un gusto originale e avvolgente, racchiude tutto l’aroma del caffè unito al gusto inimitabile del ginseng, con le sue qualità naturali e gli effetti benefici sull’organismo e sull’umore. Grazie all’esperienza di Nestlé Professional Bar gli operatori del canale hanno inoltre a disposizione innovativi materiali di comunicazione, per rendere centrale l’esperienza di consumo e valorizzare i momenti di pausa all’interno del proprio locale. Consumato prevalentemente nelle pause, è molto apprezzato da chi ama il gusto del caffè per ripartire con nuova energia.

LE ATTREZZATURE
Sia Nescafé Nocciola che Nescafé Ginseng Coffee sono abbinati ad apposite macchine erogatrici.

• Nescafé Double è lo strumento perfetto per il bar che vuole offrire ai suoi clienti i prodotti del momento, ovvero i caffé aromatizzati (Nescafé Nocciola e Nescafé Ginseng Coffee). Dal design elegante è anche ideale per l’arredamento del bar, diventando punto di riferimento per i clienti.
  • La nuova Orzoro Double , è particolarmente indicata oltre che per Nescafé Nocciola e Nescafé Ginseng Coffee, anche per offrire il miglior espresso d’orzo, è dotata di un erogatore di alta tecnologia, robusto, adatto agli alti consumi.

LA QUALITÀ E L’ESPERIENZA DI NERO PERUGINA ARRIVANO ANCHE IN GELATERIA

Per i clienti più esigenti e dal palato fine, ecco l’ingrediente per preparare un irresistibile gelato al cacao arricchito con scaglie di puro cioccolato fondente Perugina.
Per offrire alla propria clientela un gelato dal gusto unico e inimitabile. Per far proprio il patrimonio di Perugina, un’azienda italiana con oltre 100 anni di storia e riconosciuta dai consumatori per qualità, creatività e innovazione. Per conquistare quindi tutti i più golosi appassionati del miglior cioccolato fondente puro, Nestlé Professional, divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage, ha sviluppato il Preparato per gelati NERO PERUGINA, un preparato completo per creare il più irresistibile gelato al cioccolato fondente.
Arricchito da scaglie di puro cioccolato fondente Perugina con il 75% di cacao, il Preparato per Gelati Nestlé Professional permette di creare un gelato dalla struttura cremosa e compatta e dall’ottima spatolabilità. Con il suo colore intenso che fa pensare immediatamente alle tavolette di cioccolato Perugina, il gelato si caratterizza anche per l’eccezionale tenuta in vetrina. Tanta qualità si accompagna inoltre all’estrema facilità di utilizzo. Basta miscelare il contenuto di una busta con 1,8 litri di acqua calda, far riposare la miscela per 10-15 minuti e quindi mantecare, per preparare un gelato in grado di regalare al cliente una sorprendente esperienza di gusto, quello intenso ed avvolgente del puro fondente di qualità superiore.

Tutti i prodotti della gamma Nestlé Professional sono stati sviluppati grazie alla collaborazione e al know-how degli Chef dello Spazio Culinario Nestlé Professional, un vero centro di Ricerca e Sviluppo nonché una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano presso la Sede Centrale di Nestlé Italiana, vero e proprio laboratorio dove gli Chef Nestlé sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc. Lo Spazio Culinario è in grado di ospitare 25 persone in una platea di fronte ad una cucina attrezzata con tutte le tecnologie attualmente disponibili per ogni tipo di ristorazione (Commerciale, Tradizionale, Collettiva) al fine di presentare e testare i prodotti con le attrezzature che il cliente dispone.

Nestlé Professional racchiude in sé l’esperienza ed il successo globale di Nestlé, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione con 480 unità produttive distribuite in oltre 86 Paesi. All’avanguardia nel campo della nutrizione, anche la nuova divisione si avvale dell’impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l’aroma e la struttura degli alimenti.

Rispecchiando appieno l’attenzione dell’azienda alle problematiche nutrizionali e alle diverse esigenze alimentari dei target di riferimento, anche Nestlé Professional, come tutti i brand Nestlé, ha tra le sue priorità i principi di Nutrition, Health e Wellness presente in ogni suo prodotto e progetto. Una mission importante e un impegno di responsabilità sociale che ha l’obiettivo di garantire ai propri utenti prodotti sani e genuini ed informazioni più corrette e trasparenti, diventando un nutritional partner fondamentale per i propri clienti.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco