Nestlé partecipa alla nuova mostra "Buon Appetito. L'alimentazione in tutti i sensi"

Comunicati StampaMilano,ott 12, 2011

Un’occasione unica di incontro e scambio, in un formato dinamico, interattivo, divertente.

"Buon Appetito. L'alimentazione in tutti sensi"16 ottobre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, per accogliere i visitatori in un divertente ed istruttivo percorso interattivo nel mondo dell’alimentazione.

Il supporto di Nestlé alla mostra: nutrirsi bene

Nestlé, azienda da anni impegnata a promuovere un corretto approccio alla nutrizione, alla salute e al benessere. Il Gruppo Alimentare più grande al mondo percorrerà con il visitatore quelle aree dell’alimentazione - dall’equilibrio nel mangiare alla percezione culturale del cibo - in cui lavora quotidianamente con impegno e con spirito di innovazione, in linea con la filosofia Nestlé “Good Food Good Life”.

collaborazione avviata da due anni con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, con l’obiettivo di promuovere, assieme, la cultura dell’alimentazione attraverso un modello di sperimentazione nuovo, in grado di coinvolgere i giovani in maniera diretta ed interattiva. Perché è più facile imparare quando ci si diverte!

Innovazione e tradizione

Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato . -., Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italia. - Il Gruppo Nestlé, con i suoi 29 centri di ricerca e sviluppo, può contare sul più grande network privato di ricerca in ambito nutrizionale al mondo. Siamo costantemente impegnati a offrire prodotti buoni, nutrizionalmente bilanciati e capaci di soddisfare i gusti più eterogenei. Il Museo da parte sua garantisce un modello espositivo capace di offrire al pubblico un’esperienza formativa nuova. Abbiamo dunque unito le forze e il risultato ci sembra ad oggi concreto e significativo”.

Il format interattivo e inedito della mostra

Sarà infatti ‘la cucina’ il luogo nel quale si potranno scoprire le caratteristiche, l’utilizzo ottimale e la funzione sociale dei principali prodotti Nestlé, in relazione alle diverse aree tematiche esplorate della Mostra: l’equilibrio alimentare, perché mangiare, l’analisi degli alimenti, le percezioni culturali ed infine il cittadino-consumatore.

‘cucina Nestlé’ il pubblico potrà mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito alimentare e comprendere in maniera divertente i principi di una corretta nutrizione ed idratazione, partendo dai concetti di equilibrio e varietà, di corretto rapporto tra cibo e mente per nutrirsi bene. Obiettivo di Nestlé è infatti quello di favorire scelte consapevoli e fornire ai suoi consumatori un’offerta sempre più personalizzata diventando, per ciascuno, il “nutritional partner”.

 “non si limita mai alla produzione e distribuzione di prodotti di qualità, ma si completa attraverso moltissimi progetti di informazione e di educazione a livello locale e nazionale, attraverso il sostegno alle comunità locali e l’ascolto dei bisogni delle società in cui operiamo. Si tratta del principio da noi chiamato Creazione di Valore Condiviso, che è oggi alla base delle attività di Nestlé in Italia e nel mondo. Secondo questo approccio, un’azienda per avere successo nel lungo periodo deve creare valore sia per sé e per i propri azionisti sia per la società in cui opera, apportando benefici concreti alle persone, all’economia e al territorio”.

L’incontro con Nestlé prosegue dopo la mostra

Dalla mostra, l’incontro con Nestlé prosegue nel sito www.nestle.it e nel nuovo sito www.buonalavita.it, dedicato al dialogo tra l’azienda e i suoi consumatori per compiere ogni giorno le scelte migliori per nutrirsi bene, per uno stile di vita equilibrato, un’alimentazione sana e bilanciata e una corretta idratazione giornaliera. 

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Nestlé
Tel. +39 02 81817406
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com

Rossella Camaggio
Edelman
Tel. +39 02 63116228
Cell. +39 348 3001325
E-mail: rossella.camaggio@edelman.com

Wanda Gatti
Edelman
Tel. +39 02. 63116287
Cell. + 39 3457140782
E-mail: wanda.gatti@edelman.com

Luana Maltese
Edelman
Tel. +39 02 63116 230
E-mail: luana.maltese@edelman.com