Nuovi incarichi in Nestlé italiana per Giorgio Mondovì e Jorge Llach Fernandez | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,set 8, 2010

Nestlé Italiana affida a Giorgio Mondovì l'incarico di Direttore Business Beverage e a Jorge Llach Fernandez quello di Direttore Business Buitoni Chilled e Frozen, ruoli che ricoprono in sostituzione di Marco Travaglia, precedente Direttore Business Alimentari, recentemente promosso a Capo Mercato Nestlé Regione Adriatica. Nello svolgimento delle loro attività i due manager – che vantano una consolidata esperienza nel settore food & beverage - riporteranno direttamente a Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

La decisione dell'azienda di riorganizzare la Divisione Alimentari, creando due divisioni distinte dedicate rispettivamente ai prodotti freschi e surgelati Buitoni e alle bevande, mira a rafforzare ulteriormente il business in due settori di mercato di fondamentale importanza per Nestlé. Obiettivi strategici per i due manager saranno il consolidamento dei risultati raggiunti e l’ulteriore crescita dei mercati loro affidati attraverso la ricerca e l'innovazione di prodotto, elementi fondamentali che da sempre ne contraddistinguono lo sviluppo.

Giorgio Mondovì, laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano, ha iniziato la sua carriera in Nestlé Italiana nel marzo del 1991 e, dopo un passaggio presso la sede Nestlé di Vevey (Svizzera), nel 2005 è stato nominato Capo Mercato Nestlé Malta, dove ha portato a compimento il delicato processo di rilancio della struttura, diventata oggi un punto di riferimento per il mercato maltese.
Oltre alla carica di Direttore Business Beverage, con la quale assume la gestione di marchi prestigiosi quali Nescafé, Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro, Mondovì mantiene anche il ruolo di Capo Mercato di Nestlé Malta.
Sposato e padre di due figlie, Giorgio Mondovì ha 43 anni.

Jorge Llach Fernandez, sposato e padre di due figli, ha 46 anni ed è laureato in Economia presso l'Università di Barcellona.
In Nestlé dal 1989, Jorge Llach Fernandez, ha iniziato la sua carriera in Spagna, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del Gruppo nel mercato spagnolo e presso la sede Nestlé di Vevey (Svizzera).
Jorge Llach Fernandez arriva in Italia nel 2009 in qualità di Business Manager Buitoni ed assume ora la guida strategica della divisione Fresco e Surgelati di Buitoni, uno dei sei brand globali Nestlé in tutto il mondo.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Maria Chiara Fadda
MS&L Italia
Tel. +39 02 77336472
Cell. +39 340 9147181
E-mail: mariachiara.fadda@mslworldwide.com
David Sevalié
MS&L Italia
Tel. +39 02 77336247
E-mail: david.sevalie@mslworldwide.com