In arrivo un nuovo Innovation Centre per la ricerca relativa ai cereali per la prima colazione

Comunicati StampaMilano,ott 5, 2009

Cereal Partners Worldwide (CPW S.A.) - una joint venture nata nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills Inc., presente in Italia dal 1991 e responsabile della commercializzazione di tutti i cereali per la prima colazione a marchio Nestlé - ha annunciato il 2 ottobre la creazione di un nuovo Centro per l'Innovazione a Orbe (Svizzera).

L'investimento di circa 50 milioni di CHF sottolinea l’attenzione strategica di Cereal Partners Worldwide nei confronti di Nutrizione, Salute e Benessere e accelererà lo sviluppo da parte dell’azienda di cereali per la prima colazione innovativi e nutrienti. La costruzione del centro, partita all'inizio del 2009, è giunta a metà e dovrebbe essere completata entro la metà del 2010.

Il CPW Innovation Centre riunirà le competenze di Nestlé e General Mills nel campo dei cereali per la prima colazione. Il nuovo Centro farà leva sui punti di forza di General Mills a livello tecnologico e sui 50 anni d’esperienza di Nestlé in Ricerca e Sviluppo a Orbe, così come sul know-how di entrambi nelle tecnologie dei processi alimentari. Parte del network globale di ricerca e sviluppo di Cereal Partners Worldwide, il CPW Innovation Centre lavorerà nel campo delle soluzioni relative ai cereali per la prima colazione per offrire benefici ai consumatori, come il miglioramento dei contenuti nutrizionali, della freschezza, del gusto e della consistenza.

Sostenibilità e basso impatto ambientale sono al centro del progetto di costruzione. A vantaggio di Orbe e delle comunità circostanti, sono infatti utilizzati materiali locali, come il legno proveniente da una gestione responsabile delle foreste. Una volta completato, il CPW Innovation Centre sarà conforme ai requisiti della certificazione LEED, che comprende una serie di norme per l'edilizia eco-sostenibile determinate dall’US Green Building Council (USGBC).

Nel corso della conferenza stampa del 2 ottobre hanno dato l'annuncio Jean-Claude Mermoud, Ministro dell'Economia del Cantone di Vaud, Claude Recordon, Sindaco di Orbe; Christi Strauss, Presidente e CEO Cereal Partners Worldwide, John Church, Senior Vice President, Global Operations, General Mills Inc., e Werner Bauer, Executive Vice President e Chief Technology Officer, Nestlé S.A.

Attualmente il numero 2 nel mercato dei produttori di cereali per la prima colazione a livello mondiale, con un fatturato di 2,8 miliardi CHF nel 2008, Cereal Partners Worldwide impiega circa 4.000 persone in tutto il mondo.

Milena Campanella
Tel. 02.8181.7595