Il nuovo sito Kit Kat manda in pausa i click

Comunicati StampaMilano,lug 2, 2009

All’indirizzo www.kitkat.it, è online dal 3 luglio il nuovo sito di Kit Kat.

Realizzato da RMG Connect e JWT sulla base del concept creativo internazionale 2009 “Working Like A Machine?”, il sito è un’esperienza dove il break è totale e perfino l’azione necessaria alla navigazione si “prende una pausa”.

È online dal 3 luglio il nuovo sito Kit Kat, all’indirizzo www.kitkat.it. Presto, oltre alla presentazione dei prodotti e alle curiosità sul brand, il sito offrirà anche nuovi contenuti e sezioni per una pausa all’insegna del divertimento.

Nato dalla collaborazione tra RMG Connect e JWT, il sito ha l’obiettivo di lanciare “Working Like A Machine?” il nuovo concept di comunicazione internazionale Kit Kat sviluppato da JWT. “Working Like A Machine?” rappresenta l’estremizzazione di tutti quegli obblighi e di tutte quelle attività ripetitive, noiose e poco gratificanti che spesso ci tocca affrontare durante la giornata e che a volte ci fanno sentire “macchine umane”.

Kit Kat - da sempre paladino del break per definizione – non poteva che proporre anche on-line un’esperienza di break totale, attraverso un sito web in cui l’azione stessa del click “prende una pausa”.

Grazie a un concept di navigazione innovativo, infatti, per esplorare il sito e spostarsi all’interno delle varie sezioni non è più necessario cliccare: basta semplicemente spostare il mouse su ciascuna delle voci di menù e queste si attiveranno automaticamente. Perché una pausa è vera solo quando è veramente rilassante. E con www.kitkat.it navigare il web non è mai stato così semplice.

Credits RMG Connect:
Direttore Creativo Esecutivo: Daniela Radice
Direttore Creativo Associato Interactive: Massimiliano Maria Longo
Account Director: Caterina Lavegas
Project Manager: Alberto Conni
Art Director: Giulio Nadotti
Web Art: Marco Papale
Copywriter: Jack Blanga, Riccardo Garavaglia
Web Developer: Gianluca Cirone
Account Executive: Anna Alberio
Info Architect: Andrea Mugerli
CDP: Vergani & Gasco

Credits JWT
Direttore Creativo Esecutivo: Pietro Maestri
Direttore Centrale: Ugo Grasso
Direttore Creativo Associato: Alberto Citterio
Account Executive: Francesca Feller

Nestlè Italia – Kit Kat
Direttore Marketing: Susanna Fiorucci
Category Marketing Manager: Andrea Antonio Galli

RMG Connect, specialista di operazioni di Relationship Marketing all’interno del Gruppo WPP, è parte del Gruppo JWT con cui lavora insieme per fornire soluzioni integrate di marketing. Fa parte di un network internazionale con 31 uffici in 21 Paesi. Offre soluzioni totali di Relationship Marketing: Strategia (consulenza sul business e sulla marca); Offline (marketing diretto/loyalty/marketing promozionale); Online (sviluppo siti web, marketing online, viral marketing); Tecnologia (consulenza sui sistemi CRM); Dati (data management e data analysis); Guerrilla Marketing e Ambient Media. La sede italiana dell’Agenzia è diretta da Jane Reeve.

Ufficio Stampa RMG Connect Italia
Betty Volante Tel.02.34989863; Fax. 02.34989806
e-mail: betty.volante@rmgconnect.com

JWT nasce ufficialmente nel 1864: è la prima agenzia pubblicitaria del mondo. Dal 1951 opera in Italia con due uffici a Milano e a Roma. Nel 1987 entra a far parte del gruppo WPP. Oggi è una delle principali agenzie di comunicazione del mondo. Il gruppo JWT italiano, guidato da Pietro Dotti, che ne è il Presidente e Amministratore Delegato, è strutturato per studiare piani di comunicazione integrata, attraverso partecipazioni dirette o alleanze strategiche nelle diverse aree della comunicazione. Tra i principali clienti in Italia, annovera: AZIMUT, BAYER, COCA-COLA, DIAMOND TRADING COMPANY (DTC), HEINEKEN, J & J, KELLOGG, KRAFT, MAZDA, NATUZZI, NESTLE’, NOKIA, ROLEX, UNILEVER, YAKULT, SHELL, etc.

Ufficio Stampa JWT Italia
Luisa Calloni Tel.0233634271; Fax. 02.349. 4660; Cell. 340.9419491
e-mail: luisa.calloni@jwt.com

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02.81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com