Arriva, in edizione speciale, il pack che celebra i primi 40 anni di Nesquik

Comunicati StampaMilano,ott 18, 2011


La golosità del latte al sapor di cioccolato, la simpatia delle mascottes più amate dai bambini, i ricordi dell’infanzia. Così Nesquik regala ai suoi fedelissimi un pack unico che unisce gusto, divertimento ed emozione

Una storia che ha abbracciato più generazioni e che da sempre ha unito grandi e piccoli sotto l’insegna della golosità e del divertimento. Ecco il significato del pack celebrativo che Nesquik ha voluto offrire ai fan in occasione dei suoi primi 40 anni di vita. L’indimenticabile confezione gialla è pensata con una etichetta double face, che vede protagonisti Mister Nesquik e Quicky, le mascottes che in questi anni hanno accompagnato la colazione di chi voleva crescere in modo sano ed equilibrato, ma rimanere bambino nello spirito.

Le due mascottes sembrano rincorrersi da un lato all’altro della confezione, quasi a testimoniare una sorta di continuità temporale che, dal 1971 a oggi, unisce grandi e piccoli nel famoso claim “col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”.

Il cerchio che va dal passato al presente, dalle vecchie alle nuove generazioni, è racchiuso anche in uno slogan che circonda l’etichetta e spiega la filosofia di un brand, diventato mito, che unisce le generazioni cresciute a latte e Nesquik in maniera semplice ed emozionante. Da un lato, infatti, Quicky aiuta i più piccoli a crescere attraverso un’alimentazione corretta e al tempo stesso gustosa, mostrando il claim “da 40 anni la colazione per diventare grandi”. Dall’altro, Mister Nesquik spalanca le braccia verso i più grandi per aiutarli a conservare uno spirito giovane indicando il claim “da 40 anni la colazione per rimanere bambini”.

La colazione, infatti, svolge un ruolo primario nell’alimentazione quotidiana ed è il pasto che consente di affrontare la giornata con l’energia necessaria. Da sempre, Nesquik ha rappresentato la soluzione completa per garantire la giusta carica di energia quotidiana e far vivere, a grandi e piccoli insieme, un momento importante per la vita famigliare come la colazione.

La confezione celebrativa è disponibile nei migliori supermercati e ipermercati italiani in diversi formati e ai seguenti prezzi consigliati: 500 gr a € 3,39, 600 gr a € 3,69, il formato famiglia da 1kg, per non rimanere mai senza Nesquik, a € 5,29.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
Fax. +39 02 8181 7948
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

 

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
Fax. +39 02 8181 7948
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com