Arriva in italia la prima piattaforma digitale che unisce genitori e figli attorno al mito di Nesquik

Comunicati StampaMilano,ott 18, 2011

Gli amanti del cacao solubile più famoso al mondo potranno darsi appuntamento su www.40candeline.it, il nuovo sito dedicato a tutti coloro che vogliono augurare a Nesquik “Buon Compleanno” in modo speciale.

Il mito di Nesquik sbarca on line su una piattaforma digitale in cui tutti i suoi fan si incontreranno per rivivere e condividere la propria passione e il proprio amore per il cacao solubile più famoso al mondo che ha rivoluzionato la colazione italiana. La community interattiva vive sul sito www.40candeline.it, creato ad hoc da Nesquik in occasione dei suoi primi 40 anni, per regalare a tutti i suoi fan la possibilità di incontrarsi, raccontare le loro esperienze e postare i loro auguri in modo divertente e simpatico.

Per questo motivo, inoltre, è presente sul sito un concorso a premi, “Tu fai gli auguri, Nesquik ti dà il regalo”, che sarà on line fino al 25 novembre 2011. Grandi e piccini potranno dare sfogo a tutta la loro fantasia e dimostrare quanto amano Nesquik pubblicando i loro auguri virtuali. E tutti coloro che invieranno i loro auguri, realizzando un video o scattando una foto riceveranno subito in regalo la suoneria con il jingle storico di Nesquik “col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”. Parteciperanno inoltre all’estrazione di 40 kit da colazione firmati Nesquik. Il kit prevede: una macchina per caffè Piccolo Nescafé Dolce Gusto nella versione arancio completa di capsule Nesquik, due splendide tazze con i simpatici Mr Nesquik e Quicky e una confezione Nesquik limited edition.

Sul sito sono visibili quindi la gallery degli auguri realizzati dai fan di Nesquik e il video della festa di compleanno tenutasi a Milano il 9 Ottobre che ha riunito genitori e figli in una giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

Si potranno vedere inoltre tutte le pubblicità storiche della marca, inclusa l’ultima creata ad hoc per celebrare il 40esimo compleanno.

Ma il mito di Nesquik conquista anche il social network per eccellenza, Facebook. Punto di riferimento nella rete per gli amanti del mitico cacao solubile è la nuova pagina ufficiale, dove è possibile condividere la passione per questo prodotto e conoscere i principali appuntamenti promossi da Nesquik. Una fan page popolata da migliaia di utenti, su cui sarà possibile condividere video e immagini, conoscere e raccogliere informazioni, novità e curiosità sul prodotto e partecipare alle diverse attività celebrative dei 40 anni di Nesquik.

Per scoprire tutti i dettagli: www.40candeline.it

CREDITS
PRODOTTO: Nesquik
AGENZIA: Now Available
DIREZIONE CREATIVA: Stefano Morelli - Marco Peyrano
DIREZIONE TECNICA: Seby Fortugno
CREATIVE PLANNING: Rossella Ferrara
COPY: Antonio Zuddas
ART: Cristian Musella

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco