Il Natale futurista di Nescafé Dolce Gusto

Milano

Il sistema multibeverage più all’avanguardia al mondo sceglie di celebrare la festa di Natale in modo innovativo, dinamico e vivace E non poteva che farlo in quella che è la capitale assoluta del Futurismo: Milano.

A Milano arrivano i Babbi Natale futuristi. Al posto della tradizionale slitta, i Santa Klaus saranno a bordo di un originale sottomarino e muniti di razzi propulsori, ed imperverseranno per le vie del centro della città. Non solo, il loro vestito abbandonerà il tradizionale colore rosso, per essere sostituito da colori sgargianti e non convenzionali, come il giallo, il celeste, il verde. In sintesi, saranno colorati, esuberanti, chiassosi. Una vera e propria creazione dal sapore “artistico”, voluta da Nescafé Dolce Gusto, leader mondiale dei sistemi multibeverage, che invaderà le vie del centro di Milano, capitale mondiale del movimento generato da Russolo, Marinetti, Balla, Boccioni, Severini e Carrà, solo per fare qualche nome.

Nei tre giorni precedenti al week-end di Natale, il 19-20-21 dicembre, il trio di Babbi Natale, partirà da Piazza San Babila e potrà essere ammirato da chiunque si troverà a passare per le vie principali del centro di Milano. Un’iniziativa dal carattere “non convenzionale”, metafora della simultaneità e dinamicità della visione futurista che protendeva sempre verso lo shock per risvegliare le coscienze ad esplorare il mondo del futuro. Da ciò i razzi e il sommergibile, perché “il futurismo si esprime con originalità, forza ed entusiasmo, rifiutando l’imitazione del passato. Vuole rinvigorire e rallegrare l’arte italiana, incoraggiando tutte le creazioni audaci”.

Nescafé Dolce Gusto ha scelto di realizzare questa iniziativa per celebrare un Natale fuori dagli schemi che nessuno si aspetta di poter vivere. Nescafé Dolce Gusto da sempre si distingue per una spiccata innovazione grazie al suo sistema multibeverage all’avanguardia e le sue macchine dal design unico e accattivante. Come la macchina da caffè Melody 3, un vero e proprio “gioiello” di tecnologia, che sarà un’altra protagonista del “Natale Unconventional” di Nescafé Dolce Gusto e “accompagnerà” la squadra di Babbi Natale celebrando così per tre giorni il Natale a Milano.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per maggiori informazioni:
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione