Il primo Social Christmas Tree

Da un’idea di Nescafé Dolce Gusto, sarà presentata a Milano l’istallazione interattiva, in esposizione presso la Stazione Centrale dal 13 al 27 dicembre, dove sarà possibile poter inserire la propria faccia/profilo, fare gli auguri a chi si vuole virtualmente

Nell’era di Facebook arriva l’albero elettronico/virtuale che, per la prima volta, si accende grazie alle “facce” degli utenti del social network più conosciuto e popolato al mondo. Si tratta del Primo Social Christmas Tree, un’originale istallazione di virtual design che si propone di creare una vera e propria rete di auguri in pieno stile social network. Un’iniziativa che manda in soffitta le classiche cartoline di Natale ma anche le numerose applicazioni disponibili in rete che consentono l’invio di e-card personalizzate con immagini e auguri. Ma non è tutto. Grazie ad una webcam sarà possibile vedere l’installazione anche a distanza, in streaming su Internet, e fare così i propri auguri/saluti in diretta agli amici di ogni parte del Pianeta.

Lo speciale albero nasce da un’idea di Nescafé Dolce Gusto e sarà esposto nella Stazione Centrale di Milano dal 13 al 27 dicembre, periodo durante il quale tutti coloro che si troveranno in transito o che andranno a fare visita all’”opera” potranno scegliere di accendere una capsula decorativa o di “regalarla” ad un amico e, allo stesso tempo, poter vedere la propria faccia o quella della persona a cui si vogliono rivolgere gli auguri.

Social TreeChi non avrà l’opportunità di essere a Milano, può attivarne una, contribuendo così ad addobbare questo innovativo albero, semplicemente collegandosi dal proprio cellulare al sito www.socialxmas.it, dove automatico sarà il collegamento alla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia e, una volta che l’utente cliccherà su “Mi Piace”, potrà scegliere una delle capsule libere e accenderla, decidendo se tenerla per sé o inviarla ad umico. Inoltre, su www.fatuttoancheilcaffe.it, sarà possibile vedere in streaming ciò che di divertente accadrà in prossimità dell’albero.

Un’iniziativa natalizia quella di Nescafé Dolce Gusto in “green style”, perché contribuisce alla sensibilizzazione della tutela degli abeti “veri”, un modo semplice e soprattutto “sostenibile” di inviare gli auguri. Un’esperienza globale perché permette, nell’era dei social network, di poter raggiungere chiunque e in maniera alternativa, in tempo reale e senza limiti.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Fax. +39 02 8181 7948