Arrivano i nuovi spot il Saccoccio Buitoni: on air le ricette per Pesce alla Marinara e Costine al gusto Barbecue

Comunicati StampaMilano,ott 22, 2011

Sono on air dal 23 ottobre i due nuovi spot 15’’ firmati Publicis dedicati alle due referenze di Buitoni Il Saccoccio per Pesce alla Marinara e per Costine al gusto Barbecue.
Il rivoluzionario sistema di cottura torna in tv presentando una famiglia che cambia il suo consueto modo di cucinare grazie a Buitoni Il Saccoccio.

Nel 15’’ dedicato alla nuova referenza Pesce alla Marinara, papà e figli di ritorno da una inconcludente battuta di pesca vengono accolti dalla mamma, l’unica ad aver “pescato” qualcosa: il Saccoccio per Pesce. Nel secondo 15’’ scopriremo invece il papà che ha cambiato idea su quale sia il miglior modo per cucinare le costine...non più al barbecue, ma al forno con Il Saccoccio per Costine al gusto Barbecue.

Coinvolgendo i figli nella preparazione dei piatti, così semplice grazie a Buitoni Il Saccoccio, i due genitori sfornano pesce e costine perfetti che deliziano tutta la famiglia.

I due film, contraddistinti da allegria, spensieratezza e solarità e basati tanto sull’innovativa e semplice modalità di cottura quanto sul gusto sfizioso del risultato finale, si chiudono con piatti in cui i protagonisti hanno superato se stessi, e con il nuovo claim di marca: “Buitoni mi sa ispirare”.

L’arrivo in tv dei nuovi spot di Buitoni Il Saccoccio è stato inoltre anticipato da un codino di 5’’, on air dal 9 Ottobre e dedicato al packshot delle due referenze.

Credits:

Cliente: NESTLE' Buitoni
Business Executive Manager Buitoni Ambient: Andrea Fumagalli
Brand Manager Buitoni Ambient: Marialoreta Pompilio

Agenzia: Publicis
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Associati: Marco Maccagni (art); Renzo Mati (copy)
Account Director: Barbara Pusca

TV Producer: Daria Braga
Regista Food: Luca Robecchi
Regista Live Action: Francesco Nencini
Direttore della fotografia: Luca Robecchi
Casa di produzione: Bedeschi film

Centro media: Maxus

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italia
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com