Baci in Mostra

Comunicati StampaMilano,mar 27, 2012

Nell’anno del suo 90˚compleanno, Baci Perugina sarà in scena all’interno della mostra “Reversibility, a theatre of de-creation - Chapter III” a cura di Pierre Bal-Blanc

A partire da martedì 10 aprile fino a sabato 19 maggio, i Baci Perugina saranno tra i protagonisti della Mostra d’Arte Contemporanea realizzata nell'ambito del programma pluriennale “Six Ways to Sunday”, promosso da Peep-Hole Milano, l’organizzazione no-profit dedicata all’arte contemporanea situata a Milano in via Panfilo Castaldi.

La Mostra, curata da Pierre Bal-Blanc, Direttore del CAC – Centre d’Art Contemporain di Brétigny, si configura come una collettiva che raccoglie i lavori di una decina di artisti, tra i quali l'opera di Felix Gonzalez-Torres, che già nel 1990 realizzò “A corner of Baci”. L’opera si trova a Los Angeles presso il MoCA – il Museo di Arte Contemporanea che per l’occasione ha concesso la possibilità di ammirare l’opera anche in Italia. Ispirata allo scambio e alla condivisione di dolcezze, l’opera rappresenta un “accumulo” di gustosi cioccolatini Baci Perugina riposti sparsi in un angolo e legati alla personale esperienza dell’artista.

Nell’anno del suo 90˚compleanno, Baci Perugina collaborerà con Peep-Hole Milano, non solo offrendo tanti cioccolatini per la realizzazione dell’opera, ma dando anche la possibilità ai visitatori di raccogliere un Bacio e assaporarne il suo gusto intenso.

Simbolo del ‘Made in Italy’ nel mondo e riconosciuto come l’ambasciatore universale dell’amore romantico, il famoso cioccolatino mostra le sue innumerevoli qualità, anche da un un punto di vista “artistico” .

Maggiori informazioni sulla Mostra:
Inaugurazione - martedì 10 aprile, ore 18.30
Orari - martedì , sabato 15.00-19.00 o su appuntamento
Sede - Peep-Hole, via Panfilo Castaldi 33, 20124 Milano
Contatti -info@peep-hole.org Tel. 339 76 56 292 – 338 56 94 112

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02.81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Giusi Riccobono
Edelman
Tel. 02.63116.288
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com
Alessia Augelli
Edelman
Tel. 02.63116.286
E-mail: alessia.augelli@edelman.com