A MILANO ARRIVA UNA BOULE DE NEIGE GIGANTE PER CELEBRARE IL NATALE ALL’INSEGNA DELLE EMOZIONI

In Piazza Santa Maria Beltrade, nel cuore di Milano e a pochi passi dal Duomo, Baci Perugina festeggia il Natale con l’installazione gigante di una Sfera di Natale interattiva

Simbolo delle festività e dei ricordi d’infanzia, la Boule de Neige rappresenta nell’immaginario comune quell’oggetto in grado di catturare la magia del Natale, con i suoi luoghi fantastici miniaturizzati e il fioccare lento della neve. Baci Perugina questo Natale vuole catturare tutte le Emozioni in una grande Sfera di Natale interattiva in cui le persone possono fisicamente entrare per condividere un ricordo che rimanga impresso in uno scatto e nei loro ricordi. Da uno studio realizzato da Baci Perugina infatti è emerso che 7 italiani su 10 a Natale sentono maggiormente il bisogno di affetto e di condividere emozioni con le persone care. Ecco che la storica azienda di Perugia, simbolo da sempre dell’amore universale, a Natale non fa mancare il suo impegno a diffondere un messaggio d’affetto che spinga le persone a regalare un’emozione.

Oggi 16 Dicembre verrà inaugurata la Boule de Neige delle Emozioni alla presenza del Comune di Milano e di Confcommercio che sugelleranno le celebrazioni del Natale con il taglio del nastro che darà il via ai festeggiamenti in centro a Milano e che permetterà alle persone di condividere un’Emozione e augurare un Buon Natale in maniera alternativa con l’installazione della grande Sfera di Natale. Per rendere questo momento social e per permettere alle persone di condividere in rete i propri auguri, Baci Perugina ha anche pensato ad un’hashtag dedicato: #regalaunemozione.

“Ed è un’emozione, questa della grande Sfera di Natale, che vogliamo venga pienamente trasmessa a chi frequenta i nostri negozi – afferma Vincenzo Ferraro, presidente di Asco Torino (Confcommercio Milano) – Il Natale è alle porte e stiamo affrontando con impegno giorni molto importanti per lo shopping e le nostre attività. La collaborazione di Baci Perugina rende via Torino più attrattiva”.

Così come le luminarie di via Torino, illuminata a suon di stelle e di iconici Baci con all’interno le Emozioni del Natale, la Boule de Neige in Piazza Santa Maria Beltrade contiene 6 fondali diversi intercambiabili con le 6 Emozioni: “Ama”, “Sorridi”, ”Sogna”, “Desidera”, “Divertiti”, “Festeggia”. Qui le persone potranno entrare realmente in una vera e propria Sfera di Natale come in un magico universo fantastico di cui saranno protagonisti. Ecco che la Boule de Neige diventa simbolicamente per Baci lo scrigno che protegge e custodisce le Emozioni e il manifesto d’amore di questo Natale.

Un abbraccio, il calore della famiglia, il puro divertimento senza impegni. Un italiano su 2 sente la mancanza di queste emozioni nella vita di tutti i giorni e sperano che a Natale possano tornare a viverle. È quanto emerge ancora dallo studio condotto da Baci Perugina che ha ascoltato un panel di 2500 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, sondando lo spirito con cui le persone affrontano queste festività. Sempre tesi per il lavoro (86%) e la famiglia (75%), costantemente in ansia per le scadenze da portate a termine (81%) e attenti a proseguire per la propria strada senza farsi intralciare da altri (63%). Un italiano su 2 ammette di vivere la propria vita senza troppi slanci emotivi (52%), mostrando e ricevendo pochi gesti d’affetto da chi gli sta vicino (75%). Un abbraccio (54%), un bacio (46%), un sorriso amichevole da chi meno te lo aspetti (41%) o anche la sola presenza fisica delle persone care (40%): la lista dei desideri è composta da questi gesti con cui manifestare emozioni positive, come gioia (43%), amore (41%), divertimento (39%) all’insegna di un festeggiamento delle festività semplice ma sentito (76%).

Contact:

Found!