ARRIVA L’ULTIMA NOVITÀ DI BUITONI, LA SFOGLIA GOURMET CON BURRO, FRAGRANTE E RICCA DI GUSTO

Versatilità e tradizione sono le chiavi della nuova sfoglia Gourmet con Burro di Buitoni, una base dal gusto ricco per le ricette più raffinate

Comunicati Stampamar 9, 2017

Dal patè al croissant, dal gratin di patate alla tarte tatine, la cucina francese è da sempre ispiratrice e parte integrante della dieta mediterranea, per il suo gusto pieno e apprezzato in tutto il mondo. Proprio per questo, l’ultima novità in casa Buitoni è la Sfoglia Gourmet con Burro, realizzata con pochi e semplici ingredienti, gli stessi che si potrebbero trovare nella dispensa di qualsiasi casa.

Da sempre considerata una cucina prelibata ed elegante, quella francese ha come base di molte preparazioni il burro, noto a molti per la sua versatilità in svariate ricette, a cui conferisce un sapore ricco e intenso. Buitoni porta sulle tavole degli Italiani il vero gusto della tradizionale ricetta made in France della pasta sfoglia. La sua lavorazione è piuttosto lunga e richiede una certa attenzione nel manipolare gli ingredienti, affinché l'aria possa inglobarsi tra i vari strati di pasta e burro, per poi dilatarsi durante la cottura. Buitoni facilita la preparazione mantenendo lo stesso gusto di una volta e creando una base che dà la possibilità di ricettare sia piatti salati, esaltando soprattutto i ripieni dal gusto più intenso come funghi o carciofi, sia ricette dolci. Un perfetto aiutante in cucina che garantisce rapidità e gusto per portare sulla propria tavola un tocco parigino che ammalierà i commensali a suon di “très bon”.

La Sfoglia Gourmet con burro di Buitoni è dunque il passepartout che permette di giocare di fantasia con ingredienti sempre diversi, quando si vuole sfoggiare la propria creatività, ma anche quando si è costrette ad affrontare piccoli imprevisti, trasformati subito in una divertente sfida da portare a termine con successo. come direbbe Julia Child nell’omonimo film Julie&Julia reso famoso da Meryl Streep che interpreta l’icona della cultura popolare statunitense nonché la donna che ha importato la cucina francese in America: “E fatemi dire una cosa... esiste niente di meglio del burro? Pensateci bene, tutte le volte che assaggiate una cosa che è squisita oltre ogni immaginazione dite: ma che cosa ci hanno messo? La risposta quasi sempre sarà: il burro”.

Per maggiori informazioni:

Found!
02 20404212
Sarah Zocco
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Alessandra Ravelli
alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com

Nestlé Italiana
02 8181 7809
Barbara Desario Barbara.desario@it.nestle.com

Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.it - www.buitoni.it
Facebook - Fan Page Buitoni: https://www.facebook.com/BuitoniItalia/?fref=ts
Twitter:
@Buitoni_IT - https://twitter.com/Buitoni_IT
Instagram: buitoniitalia - https://www.instagram.com/buitoniitalia/
Pinterest: buitoniitalia - https://it.pinterest.com/buitoniitalia/