Corrado Castrovillari nominato direttore generale divisione dolciari Nestlé italiana

Comunicati StampaMilano,gen 8, 2012

Corrado CastrovillariNestlé Italiana affida a Corrado Castrovillari l’incarico di Direttore Generale della Divisione Dolciari, ruolo che ricopre in sostituzione di Antonio Carstulovich, recentemente promosso a General Manager di Nestlé S.A. International Travel Retail. Nello svolgimento delle sue attività il nuovo manager – che vanta una solida esperienza quasi trentennale nel settore alimentare - riporterà direttamente a Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

A Corrado viene affidata così la gestione strategica di un marchio storico quale Perugina, icona della storia dolciaria italiana e simbolo del Made in Italy nel mondo, di brand prestigiosi quali Polo, Lion, Galak, Kit Kat, Smarties, nonché di tutti gli altri prodotti dolciari a marchio Nestlé. Tra gli obiettivi assegnati al nuovo manager vi sono il consolidamento dei risultati raggiunti, l’ulteriore crescita della divisione, la ricerca e l’innovazione di prodotto e il potenziamento dell’export, elementi fondamentali che da sempre ne contraddistinguono lo sviluppo.

Dopo aver iniziato la sua carriera in Colgate – Palmolive ricoprendo il ruolo di industrial engineer nella fabbrica di Anzio (RM), Corrado Castrovillari nel 1984 ha incominciato a muovere i primi passi nell’area commerciale alla Colussi spa per poi entrare, nel 1988, in Nestlé Italiana dove ha ricoperto responsabilità via via crescenti all’interno del Gruppo sia in Italia che all’estero e, nel 1992 è stato nominato Direttore Marketing di Cokoladovy in Repubblica Ceca (all’epoca Joint Venture controllata al 50% da Nestlé e al 50% da Danone). Successivamente Corrado ha assunto nel 1996, presso la SBU Confectionery a Vevey, il ruolo di responsabile della Divisione Dolciari Nestlé per i mercati dell’Europa Centrale e Orientale e nel 1999 ha ricoperto la carica di Direttore della Divisione Dolciari in Nestlé Polonia.

Corrado è un manager Nestlé di consolidata esperienza nazionale e internazionale; dopo un importante parentesi che lo ha visto assumere la guida di Monini spa per più di quattro anni nel ruolo di Direttore Generale, nell’ottobre 2007 è tornato in Nestlé per guidare la divisione dolciari in Russia. Nell’aprile del 2010 è stato nominato General Manager di Nestlé S.A. International Travel Retail, con sede a Vevey, carica che ha ricoperto fino alla recente nomina di Direttore Generale della Divisione Dolciari in Nestlé Italiana.

Corrado Castrovillari, 54 anni sposato e padre di due figli, conosce diverse lingue tra cui l’inglese, il francese, il polacco e il tedesco ed è laureato con lode in Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi hobby, la passione per la lettura, il cinema, il ciclismo e la corsa.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com