Le deliziose novità di Antica Gelateria del Corso alla S.Pellegrino Cooking Cup 2012

Comunicati StampaMilano,giu 17, 2012

Antica Gelateria del Corso partecipa alla dodicesima edizione dell’atteso evento che coniuga due grandi passioni italiane, vela e alta cucina. Nella suggestiva atmosfera della laguna di Venezia, Antica Gelateria del Corso appagherà anche i palati più esigenti con i suoi raffinati gelati.

Erano gli inizi del Novecento quando, in un elegante caffè di Parma rinomato per la bontà e la raffinatezza dei suoi gelati, un abile maestro gelatiere creava ogni singola ricetta seguendo la migliore tradizione artigianale, utilizzando solo ingredienti naturali e altamente selezionati. Così nasce Antica Gelateria del Corso che, oggi come allora, continua a deliziare i suoi fedeli estimatori con gelati dal gusto inconfondibile, i quali dal 22 al 24 giugno potranno essere assaporati in tutta la loro intensità di gusto alla dodicesima edizione della S.Pellegrino Cooking Cup, un appuntamento fisso e imperdibile per velisti, skipper, chef e amanti della buona cucina.

L’ormai classico appuntamento nel romantico paesaggio lagunare dove le abilità nautiche si coniugano con quelle culinarie dei migliori chef stellati, anche quest’anno vedrà la presenza di Antica Gelateria del Corso. Sarà anche in questa occasione che, il marchio simbolo del gelato italiano e sinonimo di artigianalità, raffinatezza del gusto ed eleganza, presenterà la limited edition Tartufo al Pistacchio. Tutti gli ospiti della S.Pellegrino Cooking Cup potranno infatti assaggiare la deliziosa novità realizzata per celebrare i 30 anni di uno dei più grandi successi nella storia del gelato italiano: il Tartufo, un “gioiello” creato dalla sapienza dei maestri gelatieri del “laboratorio” parmigiano.

E non ci sarà solo questa novità di cui godere tra “una virata e l’altra”: Antica Gelateria del Corso presenta un’ampia gamma di nuove e gustose delizie da tavolo e da passeggio. Dal Gran Moro Classico, nuova variante dello storico stecco gelato, che affianca i già conosciuti e apprezzati Gran Moro Granellato e Gran Moro Bianco, alla mitica Crepe che Antica Gelateria del Corso ripropone quest’anno dopo anni di “assenza dalle scene”: una delizia dell’area tavolo che rappresenta un vero e proprio “evergreen del gusto”. Altra “new entry” del 2012 è il Semifreddo al Caffè, un nuovo e appagante piacere per il palato che si unisce al Semifreddo al Torroncino: due gustosissimi dessert ideali per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati, che amano la consistenza più densa e corposa del semifreddo.

Sempre attenta alle tendenze del mercato e per rispondere in maniera eccellente alla domanda dei suoi clienti, Antica Gelateria del Corso si contraddistingue anche per lo stile e la cura nella presentazione dei suoi gelati, che affida alla creatività dei suoi chef. Ecco perché, anche in occasione della cena di apertura che si tiene il 22 giugno all’Hilton Molino Stucky, gli ospiti possono gustare le pregiate novità gelato 2012, l’esclusivo Gran Crema accanto ai grandi classici della tradizione interpretate dallo Chef di Antica Gelateria del Corso, Alfonso Poldi Allay Patarino. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, Antica Gelateria del Corso regalerà a tutti gli appassionati del gelato che si troveranno all’ Isola San Giorgio Maggiore l’opportunità di seguire la regata gustando le sue creazioni per una piacevole e rigenerante pausa, garanzia di gusto e qualità.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco